Box Doccia Per Persone Anziane

Per una persona anziana rimasta sola dopo molti anni passati in coppia, la vita non è affatto facile. Per chi resta, non solo il dolore per la perdita di quella che era ormai divenuta una parte fondamentale di sé, ma anche la difficoltà pratica di dover vivere parte della propria vecchiaia e la quotidianità in solitudine. Se la persona è autosufficiente non sentirà, infatti, la necessità di chiedere costantemente supporto ai figli e nemmeno di assumere del personale addetto all’assistenza sanitaria. Tuttavia, certi piccoli o grandi gesti della giornata potrebbero presto diventare un ostacolo difficile da superare senza adeguati aiuti e una piccola trasformazione in casa.
Noi della To Access da molti anni supportiamo tutte le persone che necessitano di sostegno nei momenti dedicati all’igiene personale, offrendo loro vasche da bagno in alluminio con sportello, box doccia e accessori bagno per anziani e disabili capaci di soddisfare ogni esigenza, rendere l’autonomia e la serenità andate perdute.
In questa pagina vedremo assieme quali sono le più comuni difficoltà che incontrano le persone anziane nell’utilizzare, in particolare, i box doccia tradizionali; poi spiegheremo in che modo i nostri prodotti sono in grado di risolvere ogni singola problematica, in modo rapido ed efficace.

S16_9787

SICUREZZA AUMENTATA

Quando i riflessi e l’equilibrio non sono più quelli di un tempo, il pavimento leggermente umido e il piatto doccia bagnato d’acqua diventano qualcosa da cui doversi difendere. Gli incidenti domestici sono la causa primaria di ricoveri al pronto soccorso, in particolare per quanto riguarda le persone anziane. Per questo tutte le persone con difficoltà motorie che possiedono una cabina doccia, per prima cosa cercano di ovviare al problema utilizzando dei tappetini antiscivolo e posizionando, dove possibile, dei maniglioni alle pareti. Questi tappetini richiedono, però, una costante manutenzione onde evitare che anneriscano e ammuffiscano. Lavoro aggiuntivo che una persona con difficoltà di movimento probabilmente preferirebbe evitare. Mentre le maniglie prevedono, per essere installati, che le piastrelle del bagno vengano forate, segnando in modo definitivo l’aspetto del bagno.
Acquistando uno dei nostri box doccia potrai, invece, raggiungere il più elevato livello di sicurezza, in perfetta armonia con la componente estetica. Tutti i nostri prodotti sono trattati per risultare antiscivolo e permettono il massimo attrito a terra. I maniglioni ergonomici in acciaio e i punti di presa sono incorporati nella struttura; per questo, una volta posizionata, non ci sarà bisogno di aggiungere altri accessori, né di rovinare il rivestimento del bagno. L’apertura a filo pavimento rappresenta una soluzione di accesso veramente funzionale.
Mantenere il bagno esattamente come piace a te è una nostra prerogativa, non una semplice possibilità. Per installare i box doccia per persone anziane non sarà necessario, infatti, alcun tipo di intervento da parte di imprese edili, idraulici o elettricisti. Questo perché lavoriamo per sovrapposizione, ovvero montando la tua nuova doccia per disabili sopra lo spessore del piatto doccia o della vasca da bagno esistente. Anche l’impianto che permette il carico e lo scarico dell’acqua sarà sempre lo stesso.
All’interno del nostro sito internet potrai trovare molti articoli che spiegano nel dettaglio in cosa consiste questa tecnica e come sia possibile installare un box doccia attrezzato per le persone anziane in qualsiasi tipo di bagno, anche nel più atipico e in quello dalle dimensioni più ridotte. Ma se preferisci avere subito tutte le risposte che cerchi, contatta il nostro call center. Un operatore sarà subito disponibile per facilitare la tua ricerca di informazioni.

SEDUTA CONFORTEVOLE

Superato il primo ostacolo, l’ingresso all’interno del box, il problema che la persona con difficoltà di movimento si trova a dover affrontare è l’impossibilità di rimanere in piedi per tutta la durata del bagno. Dolori articolari e alle ginocchia, problemi alla colonna vertebrale o un forte indebolimento della muscolatura, fanno sentire il bisogno di sedersi. Per questo quando l’incaricato della To Access si presenta nelle abitazioni dei futuri clienti per il sopralluogo gratuito, molto spesso trova posizionata all’interno della vasca, o del box doccia, una sedia. Robusta e acquistata presso un negozio di articoli sanitari, nella migliore delle ipotesi, ma anche di semplice plastica da giardino, non è mai in grado di offre un supporto completamente stabile e affidabile. Inoltre, si adatta con fatica a soddisfare i bisogni delle persone con una corporatura più robusta.
All’interno dei nostri box doccia per anziani e disabili, invece, è possibile trovare sempre un sedile e uno schienale ampi, confortevoli e, in base al modello, con braccioli. Anche questa realizzata per essere antiscivolo, fa parte della struttura stessa della cabina e non è, quindi, ribaltabile. Per questo non è possibile che si possa spostare, rischiando di far perdere l’equilibrio all’utilizzatore. Inoltre, le dimensioni sono sempre molto ampie; per questo anche le persone oversize potranno rilassarsi e godersi a pieno il benessere che solo una bella doccia sa regalare. Tutta la rubinetteria è a portata di mano.

S16_9277

Queste le caratteristiche principali dei nostri prodotti. Ma le personalizzazioni sono davvero tante. Vediamone solo alcune.
Prima di tutto il cristallo della cabina. Realizzato in vetro temperato, previene il rischio di incidenti. In caso di urto, questo particolare tipo di materiale ha, infatti, il pregio di non rompersi in mille schegge di vetro, ma semplicemente di creparsi, rimanendo in verticale. A scelta del cliente è possibile installare un vetro paraschizzi trasparente o uno satinato; inoltre, in base al modello, è possibile richiedere un taglio o un’altezza personalizzata per il vetro.
Tutti gli articoli venduti dalla To Access sono disegnati e curati fin nei minimi dettagli della progettazione anche da esperti di design, per donare al tuo bagno un aspetto elegante e unico; mentre sono realizzati su misura e a mano da artigiani con anni di esperienza sulle spalle. Per questo effettuare modifiche sui modelli standard, in base al progetto che hai in mente, alle tue necessità di spazio o al tuo gusto estetico, non rappresenta affatto un problema!

Una modifica che, ad esempio, potrai realizzare per accontentare il tuo lato più artistico, è quella che riguarda i colori. I nostri box doccia, come le vasche con sportello, sono disponibili in molte varianti di colore diverse. Sarà il nostro incaricato, nel corso del sopralluogo gratuito, a farti vedere la cartella dei RAL disponibili. Divertiti a dare un tocco di personalità al tuo vecchio bagno utilizzando dei colori a contrasto. Oppure, scegli per la cabina doccia un colore che richiami quello degli arredi già presenti.

Parlare di colori ci porta a parlare di cromoterapia. Conosci già i benefici che questa può regalare al corpo e allo spirito? La cromoterapia è in grado di prevenire e curare alcune malattie di origine psicosomatica, sbloccando gli accumuli di tensione localizzati in zone specifiche del nostro corpo. Per farlo sfrutta le qualità lenitive e stimolanti dello spettro cromatico. Nei nostri box doccia possiamo installare il set per cromoterapia: un’insieme di luci all’interno della cabina dotate di comandi per la regolazione di questa funzionalità. Accomodati nel seggiolino interno e attiva le luci. Scegli un colore fisso che ti accompagnerà e coccolerà per tutta la durata della doccia, oppure lascia che le luci si alternino in modo automatico. Accendi anche il getto idromassaggio per non rinunciare nemmeno un attimo al relax che meriti.

S16_9654

Per conoscere ogni dettaglio di queste e delle altre personalizzazioni possibili per i box doccia della To Access, contatta il nostro call center. A risponderti troverai personale attento e preparato che saprà soddisfare ogni tua curiosità. Se, invece, preferisci un confronto di persona, richiedi anche oggi un appuntamento con uno dei nostri consulenti. Lavorano lungo tutto il territorio italiano e quello svizzero, per questo potranno raggiungerti senza problemi, ovunque si trovi la tua abitazione. Entro pochissimi giorni, saremo a casa tua per visionare il bagno e capire di più sulle tue necessità. Il tutto senza la minima spesa od obbligo d’acquisto. Anche il preventivo che ti verrà consegnato al termine dell’incontro sarà assolutamente senza impegno. Prenditi tutto il tempo di cui necessiti per valutare la nostra offerta e, solo se deciderai di acquistare un nuovo box doccia, inizierai a pagare.
Assieme al nostro consulente potrai scoprire anche tutto quello che c’è da sapere sui prezzi, sui metodi di pagamento, sulle garanzie che ti offriamo, sulla nostra tecnica di installazione e sostituzione vasche da bagno. Inoltre, ti aiuterà a conoscere le agevolazioni fiscali che ti spettano. Se è la prima volta che acquisti articoli sanitari per via della tua difficoltà di movimento, potresti non sapere che alle persone con disabilità e handicap sono riservati degli sgravi fiscali che consentono un grande risparmio complessivo.
Prima di tutto, l’IVA su tutti i prodotti della To Access è sempre al 4%, invece che al 22. Sconti e detrazioni sono previsti anche in fase di dichiarazione dei redditi: del 19% sull’acquisto e l’installazione del prodotto o del 36% sull’eventuale ristrutturazione del bagno, se effettuata per abbattere eventuali barriere architettoniche (come una porta troppo piccola per lasciar passare una sedia a rotelle). Infine, fino al 31 dicembre 2016 potrai ottenere dal tuo Comune di residenza un contributo a fondo perduto utile per l’acquisto di un nuovo box doccia per disabili o vasca con apertura. Questo contributo, erogato attraverso la Legge 13, viene prorogato di anno in anno. Per questo ti consigliamo di confrontarti con il nostro consulente per sapere se è attualmente in vigore.
Hai poca dimestichezza con gli aspetti più burocratici della vita? Il nostro staff è a tua completa disposizione per aiutarti nella compilazione e nella raccolta della documentazione necessaria per ottenere gli sgravi fiscali e il contributo economico.

To Access. La nostra azienda da sempre al tuo fianco con sensibilità e competenza. Per comprendere le tue necessità e portare nella tua abitazione prodotti moderni, belli e tecnologicamente avanzati; non solo quando si tratta di effettuare la sostituzione di vasche e docce, ma anche quando il problema sono le rampe di scale. Chiamaci ora e ti parleremo della tecnologia nascosta dietro i nostri saliscendi in vendita.