Box Doccia Con Seduta

Le esigenze delle persone affette da disabilità fisiche variano in base alla tipologia e alla gravità della loro malattia.
Alcuni aspetti, però, sono in comune. Primo di tutti, la voglia di autonomia. Avere al proprio fianco un famigliare o del personale dedicato all’assistenza è rassicurante ma, allo stesso tempo, un richiamo costante alla propria condizione. Quello che da anni noi della Dynamic Accessibility ci impegniamo a fare è progettare e realizzare ausili sanitari capaci di ridare autonomia proprio a queste persone, ai disabili e agli anziani che, con i giusti strumenti, possono tornare a essere autonomi e a prendersi cura con gioia di sé stessi.
Il nostro progetto inizia da un’accurata e semplice ristrutturazione del bagno. Una ristrutturazione sicuramente atipica, in quanto possibile senza un’impresa edile, senza alcun onere di smaltimento, senza polveri fini in casa, piastrelle, finiture e mobili del bagno danneggiati, fori nel muro e lunghi tempi di attesa. Una ristrutturazione completa e soddisfacente, in solo mezza giornata di lavoro! Continua a leggere se vuoi saperne di più.
S16_9423

Se gli anni che passano o una malattia degenerativa stanno rendendo i tuoi movimenti sempre più difficili, avrai sicuramente notato che anche la tua casa, come le città e le strutture pubbliche, sembrano improvvisamente piene di ostacoli. Barriere architettoniche che oggi, assieme a noi, puoi superare.
Fra le barriere che provocano più disagio ci sono quelle presenti nel bagno, un luogo dove ogni persona passa molto tempo della propria giornata. L’appuntamento con l’igiene personale non può proprio essere saltato, per questo in un bagno per disabili e anziani i sanitari, gli accessori e gli spazi dovrebbero essere organizzati in un certo modo, i wc dotati di sedili speciali e maniglioni dove aggrapparsi per passare da una posizione all’altra. Durante i nostri sopralluoghi ci troviamo spesso di fronte a persone che hanno tentato di creare in modo autonomo e amatoriale queste facilitazioni. Tuttavia si tratta sempre di soluzioni poco pratiche e, soprattutto, davvero rischiose per la salute. Sapevi che gli incidenti domestici e le cadute, in particolare, sono fra le cause primarie dei ricoveri al pronto soccorso?
Anche la vasca da bagno dovrebbe essere sostituita con un modello adeguato. Preferisci il fresco benessere che solo una doccia multifunzione sa regalare? In questo noi della To Access siamo dei veri esperti. Da ormai molti anni la To Access vende su tutto il territorio nazionale, e in Svizzera, un’ampia gamma di box doccia con seduta, ausili sanitari capaci di trasformare significativamente e in meglio la qualità della vita per tutte le persone con handicap.
Ma, attenzione, i nostri innovativi box doccia per anziani e disabili si differenziano rispetto a quelli simili presenti nel mercato di settore per alcune caratteristiche fondamentali, quali:

  • versatilità
  • possibilità di personalizzazione
  • assistenza e garanzia

Box doccia con seduta

I box doccia con seduta di nostra produzione si fanno notare per la loro versatilità. Pur essendoci modelli base fra i quali potrai scegliere, ci vantiamo di poter soddisfare le esigenze di ogni tipo di clientela. Solo in questo modo potremo dire d’aver davvero superato ogni ostacolo! Per i bagni con dimensioni ridotte, per i bagni realizzati con materiali di pregio, per quelli con vasca ad angolo, per le persone autonome e per chi si sposta su sedia a rotelle, la nostra azienda ha sempre una soluzione, pratica e sicura.
Tutti i nostri box doccia possono essere realizzati su misura da esperti artigiani e vengono poi installati per sovrapposizione. Cosa significa? Significa che per la sostituzione vasca e per dare una nuova funzionalità al tuo bagno non saranno necessarie opere murarie, rivestimenti sostitutivi o oneri di smaltimento. Semplicemente quando possibile andremo a posizionare il telaio dell’articolo da te acquistato e la colonna doccia direttamente sopra la vecchia vasca o il piatto doccia già presente nella tua abitazione, a incasso, senza sporcare o causarti disagio. Solo in questo modo sarà possibile effettuare la posa in opera della vasca in alluminio o del box doccia in giornata. Un sistema facile e veloce!
Inoltre, ogni nostro articolo è in grado di soddisfare le esigenze dell’intera famiglia, non solo della persona con difficoltà motorie. Il modello Duo Comfort, ad esempio, è sia un elegante box doccia in cristallo con seduta ribaltabile, sia una rilassante minipiscina con apertura: un’ampia vasca da bagno ergonomica che sarà molto apprezzata nelle fredde sere d’inverno o che potrà essere utilizzata per fa giocare i bambini d’estate. Al termine del bagno, lo scarico potenziato permetterà il deflusso dell’acqua entro pochissimi minuti.
Ti sposti utilizzando una sedia a rotelle o un deambulatore? Le nostre speciali porte d’ingresso a filo pavimento sono le uniche in grado di permettere l’accesso con la carrozzina quasi nel box doccia. In questo modo sforzi e fatiche sono ridotti al minimo.
Le tue dimensioni sono tutt’altro che minime? Per te e per tutte le persone oversize (come peso o altezza) le sedute, le porte d’ingresso e le ante a scorrimento sono maggiorate, come maggiore sarà il comfort finale. Ecco il potere della vera personalizzazione.

Continuando a parlare di personalizzazioni, il getto doccia idromassaggio, la rubinetteria in acciaio cromato lucido per la regolazione dell’acqua, il pannello per la cromoterapia installato vicino al soffione e i vari colori acrilici disponibili, trasformano i nostri articoli da semplici ausili sanitari a veri e propri capolavori in quanto a design e benessere offerto. Come in una vera e propria SPA, potrai rilassarti utilizzando le cabine doccia multifunzione o le vasche idromassaggio della nostra azienda e, allo stesso tempo, sentirti più sicuro e protetto rispetto a un tempo. Il piatto doccia con seduta di tutti i nostri prodotti è antiscivolo, ampio, da profili stondati e confortevole. Porta a zero il rischio di caduta. Grazie ai pratici maniglioni ergonomici, ogni appiglio è a portata di mano e stabile. Anche il vetro in cristallo temperato (disponibile sia trasparente che opaco) è realizzato in modo da offrire la massima sicurezza. Per questo, in caso di forte impatto accidentale, le ante scorrevoli verticali non andranno in mille pezzi.
Grazie a questi e a molti piccoli accorgimenti tecnici che potrai scoprire assieme ai nostri consulenti, fare il bagno o la doccia ritorna a essere un momento di tranquillità, un gesto semplice e sicuro da poter compiere in piena autonomia.
Una trasformazione vasca e un cambiamento positivo anche per i famigliari o il personale sanitario che si prende cura di una persona disabile o anziana. Grazie ai nostri box doccia, infatti, occuparsi dell’igiene della persona è più pratico, facile e sicuro.
S16_9763

Un altro aspetto che sicuramente ci differenzia rispetto alle ditte simili sul mercato è il fatto che il nostro lavoro non si concentra unicamente sulla vendita dell’oggetto finale. Il nostro lavoro si compone di più passaggi e momenti ai quali teniamo molto.
Contattando il nostro centralino per ricevere in modo rapido, via email o posta tradizionale, il catalogo gratuito. In questo modo avrai tutte le informazioni e le schede tecniche che cerchi sui prodotti che vendiamo, oppure potrai effettuare la richiesta di un appuntamento gratuito con un nostro consulente, professionale e cortese, il quale in pochi giorni sarà presso la tua abitazione. Questo è per noi il modo migliore per aiutarti a risolvere la tua esigenza. Solo attraverso un incontro di persona potremo, infatti, conoscerti, visionare il tuo bagno, capire le tue esigenze attuali e quelle che potresti avere in futuro. Al termine della visita il consulente ti rilascerà un preventivo, anche questo gratuito e senza nessun obbligo di acquisto. Se deciderai di procedere, personale cortese e qualificato invierà presso la tua abitazione il nostro reparto tecnico per l’installazione della cabina doccia con seduta, dopodiché sarà al tuo fianco per aiutarti a ottenere i contributi e le agevolazioni fiscali previste per l’acquisto di questa tipologia di articolo. Anche successivamente non ti lasceremo solo perché sarai periodicamente contattato dalla nostra segreteria per valutare il gradimento sulla vasca doccia acquistata e per fissare le manutenzioni programmate.
I box doccia multifunzione della To Access sono garantiti a vita, perché realizzati con materiali di qualità, robusti e durevoli. Abbiamo la certezza che i nostri prodotti, negli anni, rimarranno sempre prestanti ed efficienti; tuttavia, abbiamo pensato di includere nel contratto di vendita un piano di manutenzione programmata che prevede periodiche visite da parte di un nostro incaricato, il quale avrà il compito di verificare che non siano necessarie sostituzioni o che non ci siano mal funzionamenti.

Come vedi non sei un semplice cliente, ma un componente della nostra grande famiglia. Una famiglia fatta di persone che, grazie al nostro aiuto, hanno deciso di buttare la vecchia vasca da bagno, di vincere la loro battaglia personale e superare le barriere architettoniche imposte dalle abitazioni. Persone che ora hanno ritrovato la propria autonomia e che l’hanno potuto fare a un prezzo assolutamente accessibile.
Il costo dei nostri box doccia non è assolutamente proibitivo. Grazie alle più avanzate tecniche di realizzazione e di ottimizzazione possiamo, infatti, portare sul mercato di settore articoli dal valore ben più alto rispetto a quello presente sul listino. Inoltre, utilizzando correttamente gli strumenti messi a disposizione dallo Stato italiano, potrai pagare i nostri box doccia made in Italy meno della metà!
Se la tua disabilità è certificata dalla Legge 104, potrai usufruire delle seguenti agevolazioni: IVA fissa al 4%, detrazioni Irpef per il lavoro di installazione e per l’acquisto del box doccia, fino al 31 dicembre 2016, contributo in denaro. Quest’ultimo, previsto dalla Legge 13, viene erogato direttamente dal tuo Comune di residenza. Un sostegno concreto all’abbattimento delle barriere architettoniche e una possibilità che viene rinnovata o meno di anno in anno. Per questo ti consigliamo di approfittare oggi stesso di questa occasione, di acquistare il tuo nuovo box doccia con seduta interna ora: conviene! Se vuoi sapere di più, chiedi al nostro consulente.