Piatto Doccia Per Disabili

Modificare qualsiasi tipo di bagno per renderlo accessibile anche alle persone disabili è facile, veloce e davvero alla portata di tutti. Merito del particolare sistema di installazione ToAccess, il quale ci permette di effettuare sostituzioni in qualsiasi contesto e di abbattere notevolmente i prezzi rispetto alle aziende che lavorano nel settore degli ausili sanitari. In questa pagina vedremo assieme come è possibile eliminare la tua vecchia vasca o cabina doccia per passare a un nuovo e tecnologico modello di box con piatto doccia specifico per le persone disabili.

Quando una malattia degenerativa o un incidente rendono impossibile o difficile l’uso delle gambe, rimanere ugualmente padroni della propria quotidianità è una cosa molto importante. Preservare l’autonomia di sempre aiuta a sentirsi liberi e a vivere con meno sofferenza la propria condizione.S16_9291
ToAccess lavora da molti anni a stretto contatto con le persone affette da vari tipi di handicap, per questo quando ci contatterai troverai a tua disposizione consulenti preparati e sensibili, pronti a darti fin da subito consigli specifici per la tua problematica. Telefona, quindi, al nostro numero verde per parlare con un operatore o richiedere una visita a domicilio da parte di uno dei nostri agenti. Dislocati in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale e in quello Svizzero, entro pochissimi giorni potranno essere direttamente a casa tua per un incontro gratuito e senza alcun obbligo d’acquisto. Lo scopo dell’incontro non sarà, infatti, quello della vendita, ma unicamente quello di poter visionare di persona il bagno dove vorresti installare il piatto doccia per disabili, parlare delle tue esigenze, illustrarti la gamma completa dei modelli che rispondono alla tua richiesta e consegnarti subito un dettagliato preventivo di spesa; anche questo gratuito e senza obblighi.
Sappiamo bene che quando una persona ci contatta lo fa perché non può ignorare ulteriormente le sue difficoltà, perché il bisogno di una soluzione diversa è elevato e urgente. Per questo cerchiamo di soddisfare le richieste di tutti in tempi davvero da record. Per farlo progettiamo e realizziamo i nostri prodotti internamente, senza doverci appoggiare a ditte esterne, ed installiamo i box doccia per anziani e disabili con la tecnica della sovrapposizione. Ne hai mai sentito parlare? Questa tecnica elimina completamente le opere murarie, le modifiche all’impianto idraulico o elettrico, evita la necessità di possedere piastrelle sostitutive o di pagare oneri di smaltimento. Evita anche di lasciare sporco in casa e, soprattutto, permette di installare ogni modello in una sola giornata di lavoro. Bastano 8 ore per cambiare completamente, e in meglio, il momento dedicato alla tua igiene personale, aggiungendo più sicurezza e comodità.

 

INSTALLARE UN BOX NUOVO DOCCIA

Vediamo, quindi, in cosa consiste questa tecnica innovativa.
Attualmente possiedi un box doccia? Dopo aver raccolto le richieste e le misure specifiche del tuo bagno, il nostro consulente invierà queste informazioni al reparto progettazione, il quale provvederà a disegnare, prima, e realizzare, poi, un nuovo box doccia: fatto a mano, personalizzato e dalle dimensioni adeguate (leggermente più grandi rispetto al piatto doccia attuale). Dal vecchio modello elimineremo il vetro o la paratia paraschizzi e installeremo il nuovo esattamente sopra il tuo piatto doccia. Le cabine doccia filo pavimento ToAccess sono monoblocco e comprensive di tutti gli accessori, per questo non sarà necessario effettuare fori alle pareti o particolari modifiche alla zona bagno. Essendo fatte su misura, possono essere rettangolari, quadrate o angolari. Possono adattarsi senza difficoltà anche ai bagni più piccoli, a quelli con bidet, lavabi o altri servizi igienici disposti in modo particolare. Includono le pareti interne, per questo non ci sarà bisogno di piastrellare o ritinteggiare eventuali zone rimaste scoperte dopo la rimozione del vecchio box doccia.
Attualmente possiedi una vasca da bagno? Il progetto di sostituzione sarà altrettanto veloce. La vasca da bagno verrà eliminata e al suo posto sarà posata una pratica cabina doccia con ingresso a filo pavimento. Per riempire l’eventuale spazio rimasto vuoto nel passaggio da un prodotto grande a uno più piccolo, i nostri esperti di design saranno a tua disposizione per consigliarti e fornirti accessori bagno belli e funzionali: specchi, mobili in legno e scaffalature in vari stili che potrai utilizzare per rendere impeccabile tutta la zona bagno, senza dover consultare un imbianchino o un muratore.

INSTALLARE UN BOX DOCCIA CHE È ANCHE VASCA

In alternativa, potrai sostituire il vecchio box doccia con un modello capace di accontentare le esigenze non solo dei diversamente abili, ma di tutta la famiglia. Si tratta di speciali vasche da bagno con sportello laterale che, grazie al cristallo paraschizzi e alla colonna doccia, possono tranquillamente essere usate come normali box.

Compatta o spaziosa? Scegli la tua nuova cabina doccia a partire da uno dei modelli base presenti nel nostro catalogo. Queste le caratteristiche principali.
Il box doccia compatto trasforma un bagno qualsiasi in un bagno per disabili eliminando tutte le barriere architettoniche grazie al particolare ingresso a filo pavimento. Questo consente a chi si sposta utilizzando un deambulatore o una carrozzina di andare con le ruote praticamente all’interno del box. Il fondo in ceramica è trattato per risultare antiscivolo e ridurre al minimo ogni rischio di caduta. I maniglioni in acciaio cromato o smaltati, sono realizzati con materiali di qualità e rappresentano un indispensabile sostegno per gli spostamenti dell’utilizzatore, il quale potrà trasferirsi nell’opzionale seduta interna in assoluta autonomia. Questa seduta può far parte della struttura stessa del box, quindi essere fissa, ampia e comoda; oppure può essere rappresentata da un ergonomico sedile ribaltabile, pratico da richiudere, e perfetto per regalare uno spazio maggiore a tutti i componenti della famiglia.
La colonna doccia, regolabile in altezza, è dotata di pregiata rubinetteria in acciaio. Il cristallo paraschizzi garantisce la tenuta stagna, impedendo all’acqua di finire sul pavimento. Inoltre, può essere trasparente od opaco, in base ai gusti del cliente. Sempre per accontentare il lato più creativo di chi ci contatta, disponiamo di un’ampia cartella di colori con i quali è possibile verniciare le pareti esterne del box doccia. Una possibilità che solitamente non viene data a chi acquista sanitari per disabili standard.

S16_9499

Preferisci acquistare un modello che ti dia la possibilità di fare anche dei saltuari bagni in ammollo? Scegli la vasca per disabili con ampia porta ermetica. Disponibile in diverse dimensioni, dalla più compatta alla più lussuosa, grazie al cristallo paraschizzi si trasforma in un articolo dai molti comfort: perfetto per chi è affetto da disabilità, perfetto per tutto il resto della famiglia, perfetto durante il periodo estivo e perfetto durante l’inverno, quando non c’è niente di meglio che un bel bagno caldo in ammollo per riscaldarsi e rilassarsi. Anche in questo caso l’accessibilità per disabili e per anziani è garantita dal particolar ingresso frontale che, una volta aperto completamente, consente di trasferirsi da seduti direttamente sulla sedia interna.
Per utilizzare la cabina doccia come una vasca sarà sufficiente, quindi, richiudere accuratamente lo sportello, regolare la temperatura con i miscelatori e attendere il riempimento totale della vasca. Grazie alla forma ergonomica della sagoma interna, questo processo richiederà solo pochi minuti anche nei modelli più grandi; mentre il doppio scarico consentirà di far defluire l’acqua in modo semplice e in un tempo molto più rapido rispetto alle vasche tradizionali. Se lo desideri potrai, però, acquistare lo speciale kit opzionale per velocizzare ulteriormente queste operazioni.
Ed ecco quali sono gli accessori che ci distanziano dai normali articoli sanitari e che ci permettono di definire le vasche/box ToAccess di questa tipologia dei veri e propri oggetti da centro benessere: il getto idromassaggio e il sistema integrato per la cromoterapia. L’utilizzo di entrambi combinati potrà consentire al tuo corpo di rilassarsi in modo profondo e rigenerante. Chiedi maggiori informazioni ai nostri consulenti.

INSTALLARE PER TUTTI

Non solo per le persone con riduzione motoria. I nostri box doccia sono perfetti per tutta la famiglia, per gli anziani e per le persone che si occupano quotidianamente di un disabile non autosufficiente. La particolare struttura del box doccia e gli accorgimenti interni, agevolano e rendono più leggero il compito di chi deve spostare il disabile da una posizione all’altra. Il sedile interno motorizzato, installabile su richiesta, permette, ad esempio, di passare l’utilizzatore dalla posizione seduta a quella in piedi con la semplice pressione di un tasto. Niente più dolori lombari o pericolose perdite di equilibrio. Con ToAccess la serenità che cerchi diventa reale, alla portata di tutti e per sempre. Tutti i nostri box doccia sono, infatti, garantiti a vita.

I PREZZI

I prezzi dei nostri box doccia per disabili sono davvero alla portata di tutti. Merito di un listino molto competitivo, ma anche degli incentivi statali ai quali hai diritto: IVA agevolata al 4%, detrazioni Irpef in fase di dichiarazione dei redditi e contributi a fondo perduto. Ma fai attenzione. La percentuale di detrazione e la quantità di contributi erogati sta per variare. Approfitta ora per fare il tuo acquisto, conviene! Permettici di essere al tuo fianco per spiegarti tutto nel dettaglio, per aiutarti a richiedere e ottenere le agevolazioni che ti permetteranno di acquistare i nostri prodotti a un prezzo pari a meno della metà del loro valore di mercato. Un prezzo già piccolo che, se lo vorrai, potrai pagare in piccole rate mensili.
Tutto questo è ToAccess, da sempre al lavoro per un mondo e una casa senza barriere.