Vasca per Disabili Robotizzata

Occupandoci da molti anni di disabilità e problemi motori, abbiamo oggi modo di proporti un gran numero di soluzioni grazie alle quali andremo a risolvere le tue problematiche relative a una progressiva o definitiva perdita di autonomia. Purtroppo non possiamo curare il tuo handicap, ma possiamo darti sostegno, aiutarti a riprendere in mano la tua vita e la tua libertà di movimento.

Per renderti la naturale privacy necessaria nei momenti dedicati all’igiene personale, ToAccess ha progettato e realizzato 4 modelli base, e assolutamente personalizzabili, di vasche da bagno con sportello laterale e vasche da bagno motorizzate. Grazie a questi ausili sanitari ortopedici non dovrai più scavalcare il bordo vasca, rischiando di cadere o di perdere l’equilibrio. In più, con i pratici e robusti accessori installati direttamente sul bordo vasca, avrai sempre una presa sicura e stabile.

Vasca per Disabili Robotizzata

Quello che più volte abbiamo notato durante i nostri sopralluoghi gratuiti è il fatto che le persone, prima di contattarci, per molto tempo hanno tentato di risolvere le loro difficoltà posizionando all’interno del bagno per disabili accessori non adatti per l’uso che se ne intendeva fare; ad esempio un piccolo sedile dentro la vasca, corde o maniglioni improvvisati a cui affidarsi per sollevarsi dalla posizione seduta. Per la stessa funzione in altri casi troviamo oggetti professionali, ma molto ingombranti e decisamente sgradevoli per quanto riguarda l’estetica complessiva del bagno. Questo accade quando le persone erroneamente credono che così facendo risparmieranno tempo, soldi e la ristrutturazione del bagno.

Installando uno degli speciali prodotti della gamma ToAccess  potrai, invece, risolvere tutti questi problemi in un colpo solo e, grazie alle agevolazioni fiscali, il prezzo per la tua ritrovata libertà di movimento sarà davvero vantaggioso! Con ToAccess nessuno spreco di tempo o di denaro, ma:

Studio di fattibilità personalizzato. Prenotando un appuntamento con un nostro consulente, disponibile su tutto il territorio italiano, avrai direttamente a casa tua una persona capace e qualificata che in breve tempo saprà darti risposte personalizzate, sia per quanto riguarda il tipo di installazione possibile, sia per quanto riguarda il modello più adeguato alle tue esigenze. Metro alla mano visiterà il tuo attuale bagno, quello dove vorresti installare una delle nostre vasche con sportello laterale, e ti dirà quale fra i modelli disponibili nel nostro catalogo è quello che meglio può essere collocato in quel luogo. Per selezionare il modello giusto non sarà importante unicamente conoscere lo spazio disponibile, ma anche valutare quale tipo di disabilità ti rende difficile entrare e uscire comodamente dalla vasca, quale potrebbe essere il decorso della tua patologia e quali le esigenze fra qualche anno. Se quello che ti aspetti è un progressivo peggioramento del tuo stato fisico, acquista già da oggi una doccia vasca capace di essere un valido supporto ai tuoi problemi anche in futuro;

Installazione rapida e pulita. La prima cosa che stupisce i nostri clienti è il fatto che nessuno dei nostri prodotti richiede, per essere installato, di alcuna opera muraria. Niente calcinacci, piastrelle rotte, piastrelle sostitutive, tubi o altro materiale da smaltire. L’installazione delle nostre vasche per anziani e disabili e la trasformazione del bagno avviene, quando possibile, per sovrapposizione. Sia che tu possieda una vasca tradizionale, sia che tu abbia in casa un box doccia, quello che faremo sarà semplicemente sovrapporre il nuovo prodotto a quello vecchio, sigillare il tutto e… il gioco è fatto! In una giornata di lavoro, la tua vasca da bagno è già installata e pronta all’uso. Un altro vantaggio di questo metodo di lavoro è il fatto che i nostri tecnici professionisti potranno ultimarlo senza il bisogno di rompere nemmeno una piastrella o parte dell’impianto idraulico. Ti stai chiedendo dove verrà posata la rubinetteria? Tutta la rubinetteria, in acciaio inox, delle nostre vasche è preinstallata sul bordo vasca e la completa con un tocco di eleganza. Ancora una volta, nessun foro ma, semplicemente, il collegamento del nuovo impianto idrico a quello vecchio; una modifica dettagliata all’interno del Certificato di Conformità che verrà rilasciato dal nostro team di installatori qualificati;

Vasca per Disabili Robotizzata

Oggetti d’arredo. Consultando il nostro catalogo o il sito internet, potrai facilmente notare che le vasche per disabili e anziani della nostra linea non sono il classico prodotto sanitario che può trovare una collocazione solo all’interno degli ospedali. Le nostre vasche sono belle e molto curate nel design, in modo da fondersi perfettamente con l’estetica del tuo bagno e per essere fruite dai bambini e da tutto il nucleo famigliare, non solo da chi ha problemi di mobilità. Le dimensioni, anche quelle dei modelli possono essere grandi, standard o compatte secondo le tue preferenze e necessità. La capienza maggiorata deriva dalla particolare struttura interna, che coniuga una forma ergonomica con braccioli nella parte interna della vasca a un volume d’acqua ridoto per il riempimento.
La rubinetteria in acciaio inox è una caratteristica moderna, personalizzabile nello stile. Anche i colori della parte esterna delle vasche possono essere scelti dal cliente, in modo da regalare un tocco di personalità in più al bagno, giocare con i contrasti o semplicemente richiamare il colore degli arredi già esistenti. Tutte le nostre vasche sono realizzate a mano da esperti artigiani, per questo possono essere modificate secondo i gusti del cliente. Fra gli accessori opzionali, ad esempio, il vetro para-schizzi, disponibile in cristallo opaco o trasparente. Grazie a questo e alla colonna doccia, le nostre vasche si trasformano in pratici box doccia per il resto della famiglia. Sempre fra gli accessori di qualità opzionali, un seggiolino in morbida gomma antiscivolo che potrai appoggiare all’interno e che ti darà la possibilità di stare seduto nella vasca, oppure che può essere reclinato e usato da tutti come schienale. Fra gli accessori che troverai sempre, invece, il getto idromassaggio. Attiva il getto e regalati questo relax. Ti sembrerà di essere in un centro benessere, invece sarai proprio nella tua comoda casa!;

Assistenza vasche robotizzate

Assistenza e manutenzione continuativa. Sebbene tutte le vasche da bagno della ToAccess siano garantite a vita e non richiedano una cura o manutenzione particolare, durante l’appuntamento con il nostro consulente scoprirai che assieme al prodotto acquistato avrai anche abbinato un contratto di manutenzione programmata. Durante la manutenzione il nostro tecnico controllerà lo stato di usura della vasca e provvederà all’eventuale sostituzione di pezzi danneggiati. Ma c’è di più! In caso di guasto improvviso, avrai sempre un centralino a tua disposizione, attivo 24/24h, attraverso il quale potrai segnalare il problema e prenotare un appuntamento con uno dei nostri tecnici. In breve tempo sarà a casa tua per risolvere il problema e rendere nuovamente agibile la vasca.

Il rapporto post vendita per noi è molto importante. Per questo ToAccess non ti lascia mai solo e continua a prendersi cura di te anche una volta che il prodotto è stato installato;

Supporto sicuro. La tua riduzione motoria ti rende instabile e incerto a ogni passo? Acquistando una vasca da bagno della ToAccess  ritroverai la sicurezza perduta. Tutti i nostri prodotti sono pensati per supportare le esigenze di qualsiasi tipo di disabilità, dalla più modesta alla più grave, fino alla disabilità totale. Tutte le vasche sono privi di angoli vivi, sono ergonomiche, con trattamento antiscivolo e ricche di appigli per una presa ottimale. Nel nostro catalogo disponiamo sia di vasche da bagno con porta ad apertura laterale a filo pavimento (per chi viaggia su sedia a rotelle o utilizza un deambulatore), sia di vasche con sportelli maggiorati (per le persone di corporatura robusta). Alcuni modelli hanno la seduta interna incorporata nella struttura stessa della vasca, altri un pratico sgabello antiscivolo che può essere rimosso in modo manuale e senza alcuna fatica. Infine, alcuni modelli supportano l’esigenza di tutte quelle persone che provano dolore, fatica o che sono assolutamente impossibilitate a passare in modo autonomo dalla posizione seduta a quella in piedi. Anche per loro, e grazie alle nostre vasche motorizzate, sarà possibile fare un rilassante bagno caldo in ammollo.

Come funzionano le nostre vasche robotizzate? Scegli il modello di vasca da bagno con altezza e lunghezza più adeguate alle tue esigenze, in fase di progettazione e realizzazione i nostri assemblatori aggiungeranno al prodotto scelto un seggiolino motorizzato che, attraverso dei pistoni, sarà in grado di fungere da sollevatore, facendoti raggiungere la posizione eretta. Forse avrai visto più volte questo meccanismo applicato alle poltrone da salotto per anziani, ebbene, noi della ToAccess  lo abbiamo trasportato all’interno delle vasche da bagno, aumentando così la fruibilità di quello che vendiamo.

Vasca per Disabili Robotizzata

Quello che cerchiamo di fare è sempre risolvere le problematiche specifiche della tua disabilità. Ci preme ricordarlo spesso perché è una delle nostre peculiarità e quello che ci distingue nel mercato di settore. Su questo continueremo a lavorare e, anche grazie al tuo supporto, a migliorarci.

Ogni persona è diversa, ogni tipo di disabilità è diversa. Eppure il fine è sempre lo stesso: il recupero dell’autonomia perduta. Oggi, con ToAccess , questo è possibile! Contattaci per conoscere i nostri servizi, trovare una risposta chiara e precisa a tutti i tuoi dubbi. Migliora la tua vita in modo facile e vantaggioso. Fino al 31 dicembre 2016, infatti, potrai usufruire dei contributi che lo stato eroga per facilitare l’acquisto di questi e di tutti gli articoli presenti nel nostro catalogo. Inoltre, agevolazioni fiscali e IVA sempre al 4%. Chiamaci per avere maggiori informazioni sulle nostre tecniche, un preventivo gratuito e per scoprire come riuscirai a pagare la tua nuova vasca fino al 50% in meno!