Vasche Da Bagno Con Seduta

Con il passare degli anni le persone cambiano. Cambia il loro modo di pensare, di vivere i rapporti con le altre persone, di prendere decisioni.
Ma cambia anche l’aspetto del loro corpo e quello che da questo possono pretendere. Così risulta difficile comprendere perché, se tutto è in evoluzione, le case rimangano, invece, sempre uguali nel tempo. Se in questo momento anche tu hai la sensazione che i grandi o piccoli gesti della quotidianità siano diventati più difficili, prima di ricorrere all’aiuto dei tuoi famigliari o a quello di personale medico dedicato all’assistenza, contatta To Access. Riprendi in mano la tua vita e la tua privacy; scopri come possiamo ridarti maggiore benessere e sicurezza.
S16_9763

To Access è un’azienda di spicco nel settore degli ausili sanitari per anziani e disabili, apprezzata e scelta non solo per le innumerevoli qualità tecniche dei prodotti che vende, ma anche per il loro design: moderno ed elegante. Da sempre lavoriamo per risolvere i problemi delle persone con difficoltà motorie di vario livello, dalla semplice mobilità ridotta, alla più completa infermità. A loro proponiamo saliscendi motorizzati per affrontare in tutta sicurezza le rampe di scale presenti nella propria abitazione, per accedere ai piani o al giardino; ma anche bagni per disabili e anziani completi di molti accessori e comodità, ideali per chi ha problemi alle gambe, alle articolazioni e alla muscolatura.
In questa pagina vogliamo presentarti le nostre speciali vasche da bagno con seduta e raccontarti come queste permettono di rendere il momento dedicato all’igiene personale per tutti più pratico e confortevole.

INGRESSO A FILO PAVIMENTO

Ovviamente la prima caratteristica e peculiarità dei modelli presenti nel nostro catalogo è il pratico sportello laterale a tenuta stagna e isolamento estremo, il quale consente l’accesso alla vasca praticamente a filo pavimento. Una bella comodità non solo per le persone disabili che si spostano utilizzando la carrozzina o il deambulatore, ma anche per quelle che provano dolore scavalcando il bordo della vasca tradizionale.
Per i bagni più piccoli, i nostri designer hanno pensato a un particolare sportello che si apre verso l’interno, senza urtare le gambe della persona seduta. Una tecnologia brevettata e tutta da scoprire.

PRESE SICURE

Le nostre vasche con sportello risolvono anche i problemi legati a un minor senso dell’equilibrio o a una minore prontezza di riflessi. Il fondo in alluminio è trattato per essere antiscivolo e consentire il massimo attrito anche quando la vasca è umida o piena d’acqua. Anche la seduta interna, che si tratti di quella con schienale incorporata nel telaio o di quella regolabile, offre un appoggio ergonomico e stabile per tutto il tempo dell’utilizzo.
I maniglioni in acciaio inox cromato consentono, invece, prese strategiche e indispensabili sia in fase di ingresso nella vasca, sia durante il bagno in ammollo, sia nel momento di passare dalla posizione stesa a quella seduta o in piedi. Ampi e di qualità, non sono fissati alle pareti della casa, ma direttamente sulla struttura della vasca. Colorate o semplici, queste maniglie saranno perfette anche per appendere un asciugamano o un accappatoio e averlo sempre a portata di mano durante e al termine del bagno.
Sulla struttura della vasca anche la pregiata rubinetteria, posizionata per consentire l’attivazione e la regolazione della temperatura dell’acqua senza sforzi.
S16_9423

MANUTENZIONE MINIMA

Le vasche con seduta della To Access sono garantite a vita! I materiali usati sono di prima scelta e le tecniche di progettazione avanzate. Per questo sappiamo che saranno sempre prestanti e funzionanti. Tuttavia, abbiamo previsto un contratto di manutenzione programmata che potrai stipulare in fase di acquisto. Uno dei nostri tecnici sarà periodicamente presso la tua abitazione per verificare il perfetto funzionamento della vasca e sostituire eventuali componenti usurate. Lascia, quindi, a noi il compito di prenderci cura della vasca con sportello.
Nessuna fatica e preoccupazione nemmeno per quanto riguarda la manutenzione ordinaria. La pulizia sia l’interno che l’esterno delle vasche è, infatti, molto facile. Un colpo di spugna e tutto torna a brillare! Inoltre, essendo il fondo già antiscivolo, non dovrai nemmeno perdere tempo a eliminare la muffa dai tanto utili, quanto scomodi, tappetini antiscivolo, quelli che solitamente vengono posizionati all’interno dei box doccia e delle vasche da bagno tradizionali.

ACCESSORI ESCLUSIVI

Per rendere ancora più piacevole l’uso delle nostre vasche non solo alle persone con difficoltà di movimento, ma a tutta la famiglia, abbiamo aggiunto la possibilità di trasformare ogni modello in una vasca idromassaggio. Proprio come in un vero centro benessere, accomodati, attiva il getto idromassaggio e concediti tutto il relax che meriti. Completa il trattamento attivando anche il set per la cromoterapia: un faretto posizionato all’interno della vasca che, grazie al potere lenitivo delle luci colorate, ti aiuterà a eliminare stress e preoccupazioni. Questa luce saprà anche creare un piacevole effetto di illuminazione in tutto l’ambiente.
Continuando a parlare di colori, fra le tante personalizzazioni possibili c’è quella che riguarda il rivestimento. Questo può essere, infatti, parzialmente o totalmente colorato con colori acrilici, al fine di rendere la vasca da bagno ancora più in sintonia con il resto dell’arredamento, dei mobili o delle finiture.
Altre personalizzazioni riguardano il vetro paraschizzi. In cristallo trasparente o opaco, può essere installato anche sui modelli di vasca che a catalogo non lo prevedono. Inoltre, può essere tagliato su misura per soddisfare le esigenze estetiche e pratiche ti qualsiasi tipologia di bagno. Dove possibile, l’installazione del vetro paraschizzi è consigliata, in quanto questo aiuta a mantenere il pavimento asciutto (riducendo il rischio di caduta) e a trattenere il calore all’interno nel periodo invernale. Infine, sarà un’ottima soluzione anche nelle famiglie dove la vasca è utilizzata non solo da una persona con handicap, ma anche da bambini, i quali saranno felici di giocare in questa mini piscina.
Vuoi velocizzare ulteriormente il tempo che la vasca impiega per riempirsi e lasciar defluire l’acqua? Abbiamo pensato a un kit proprio per questa necessità! Un serbatoio nascosto che immagazzina l’acqua alla tua temperatura preferita e che può essere attivato manualmente una volta che sarai seduto all’interno della vasca. In pochi secondi sarai completamente immerso in un piacevole bagno caldo.

Sei interessato all’acquisto e all’installazione di una delle nostre vasche? Ti stai chiedendo se il modello adeguato alle tue esigenze lo è anche a quelle del tuo bagno? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Prima di tutto vogliamo ricordarti che To Access da sempre lavora per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per questo siamo organizzati in modo da risolvere i problemi di mobilità a chiunque e in qualunque situazione. Per farlo abbiamo costruito un laboratorio di progettazione e realizzazione interno dove i nostri tecnici, a partire dai modelli base, danno vita a soluzioni su misura, pensate per entrare anche nel bagno per disabili o bagno con doccia dalle dimensioni più piccole, in quello più particolare, angolare e con un sistema di arredo diverso dallo standard.
Una volta creato il telaio su misura, questo andrà posizionato all’interno del tuo bagno con una tecnica innovativa: quella della sovrapposizione. Questa tecnica per la trasformazione vasca consente di evitare qualsiasi tipo di opera muraria e relativo smaltimento della vecchia vasca, fori nelle piastrelle, modifiche agli impianti elettrici e idraulici. Semplicemente andremo ad applicare il nuovo telaio sopra tutti i tipi di vasche e piatti doccia in commercio. Continuerai a utilizzare il vecchio impianto idraulico, il quale verrà allacciato al nuovo. Ovviamente, prima di posare il tutto, provvederemo a praticare un foro nel punto corrispondente alla futura porta della vasca.
Questa sostituzione richiede circa 8 ore di lavoro e lascia gli ambienti completamente privi di polveri fini e sporco. In più, al termine dell’installazione il bagno con idromassaggio è già pronto per entrare in funzione.
Ha sostituito la tua vecchia vasca con un modello di nostra produzione più piccolo come dimensioni, ad esempio la vasca Mini? Per ovviare al problema estetico creato dal vuoto rimasto, possiamo fornirti interessanti complementi d’arredo, compatibili come stile e colore al tuo nuovo acquisto. Oppure, affidati ai nostri designer per creare originali nicchie e pareti capaci di valorizzare tutto l’ambiente circostante.
S16_9614

Se desideri ricevere maggiori informazioni sulle caratteristiche delle vasche con apertura, sugli accessori bagno e sui nostri servizi, contatta oggi stesso il nostro call center. Operatori professionali, preparati e cortesi saranno subito disponibili per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità. Facendo questa telefonata gratuita potrai anche prenotare un appuntamento con un nostro agente che, in pochissimi giorni, sarà presso la tua abitazione per raccogliere alcuni dati relativi alla tua condizione fisica e al tuo bagno, formulare un’offerta personalizzata e lasciarti un preventivo di spesa; il tutto senza alcun obbligo d’acquisto.

La ristrutturazione del bagno con le vasche con sedile e i prodotti To Access è un progetto capace di modificare realmente e in meglio la vita quotidiana delle persone con problemi di autonomia. Un problema che oggi, grazie alle agevolazioni e ai contributi previsti dallo Stato, diventa ancora più ricco di comfort e piacevole da affrontare. Chiedi al nostro consulente di saperne di più sulla Legge 13, sulla Legge 104 e sull’IVA agevolata.

To Access. Una casa senza barriere, una casa per tutti!