Vasche Con Porta

Le vasche con porta soddisfano completamente le necessità delle persone con problemi di riduzione motoria. Tuttavia rappresentano un valido ausilio per tutta la famiglia.
Per questo, in caso di ristrutturazione o nuova realizzazione della zona bagno, il consiglio della ToAccess è quello di installare fin da subito una vasca con apertura laterale. In questa pagina vedremo assieme quali sono i vantaggi che questa tipologia di articolo è in grado di offrire all’utilizzatore finale, come ricevere un dettagliato preventivo di spesa e come avviene il processo di installazione.
S16_9282

PER I DISABILI

Quando in famiglia è presente una persona disabile, che lo sia dalla nascita, a causa di incidente o per malattia, le vasche da bagno con sportello della ToAccess rappresentano il miglior compromesso fra: sicurezza, piacere estetico e praticità. I nostri modelli sono, infatti, realizzati per permettere anche ai disabili che utilizzano una carrozzina o un deambulatore, di occuparsi della propria igiene personale in modo autonomo e senza rischi per la salute. Un risultato possibile grazie al particolare design delle vasche, agli accessori installati e alla tecnologia nascosta dietro ogni modello.
A differenza degli sportelli tradizionali, quelli a filo pavimento delle vasche per disabili permettono di entrare in vasca da seduti. Basta aprire completamente lo sportello, accostarsi alla vasca e lasciarsi andare sull’ampio e comodo sedile interno. Un sedile che fa parte della struttura stessa della vasca e che, per questo, non può oscillare o ribaltarsi.
I pratici maniglioni installati sul bordo vasca permettono di avere un appiglio stabile e sicuro durante ogni spostamento; mentre la rubinetteria, anche questa sul bordo, sarà sempre a portata da mano e servirà per attivare in modo facile il sistema di riempimento.
Il fondo e la seduta della vasca sono trattati per essere antiscivolo, per questo regalano il massimo attrito possibile anche con la vasca piena d’acqua o umida.
Le vasche per disabili della nostra azienda rappresentano il miglior supporto non solo per i disabili autosufficienti, ma anche per le persone che si prendono cura di un famigliare non autosufficiente. La loro particolare struttura facilita notevolmente tutti i momenti dedicati all’igiene personale, eliminando la possibilità di infortunio o l’insorgere di dolori lombari.

PER GLI ANZIANI

Quando dolori articolari, problemi alla muscolatura e all’equilibrio rendono difficili certi movimenti delle gambe, è importante trovare al più presto una soluzione e prevenire nel modo migliore tutti i possibili incidenti.
Durante la terza età la necessità di acquistare apposite vasche con sportello tende a essere rimandata fino all’estremo, ovvero fino a quando non diventa imperativa. Nel frattempo, le persone anziane rischiano quotidianamente di scivolare scavalcando il bordo delle vasche standard, farsi male a causa del fondo umido o mentre sono intente a uscire dal loro box doccia. A dimostrarlo le statistiche, le quali vedono gli incidenti domestici nei primissimi posti per quanto riguarda gli infortuni e i ricoveri ai pronto soccorso italiani. Le vasche con sportello per anziani permettono, invece, di concedersi il piacere di un bel bagno caldo senza rinunciare alla totale sicurezza, senza fatica, in assoluta autonomia e senza limitazioni. Merito del sistema a tenuta stagna, dei funzionali punti di appoggio e delle nostre tecniche di lavorazione.
All’interno del nostro catalogo potrai trovare in vendita 2 modelli base di vasca. Il modello più piccolo, nasce per adattarsi senza difficoltà ai bagni dalle dimensioni davvero piccole; mentre il modello più grande, può essere posizionato nei bagni di medie/grandi dimensioni. Tuttavia la nostra azienda realizza ogni prodotto a mano e su misura. Per questo non avremo mai alcun tipo di problema ad accontentare le esigenze dei clienti anziani e disabili che desiderano realizzare un bagno per disabili personalizzato.
Ad esempio, su richiesta è possibile trasformare ogni vasca in un modello robotizzato. Per farlo posizioniamo all’interno della struttura un sedile motorizzato che, attraverso un sistema di pistoni, è in grado di trasferire senza alcuna fatica l’utilizzatore dalla posizione seduta a quella in piedi. Un classico delle poltrone relax che oggi, grazie alla nostra azienda, diventa un classico anche in bagno.
S16_9618

PER TUTTA LA FAMIGLIA

Se stai progettando la tua nuova casa o stai effettuando una ristrutturazione completa di quella che già possiedi, valuta di installare fin da subito una vasca con porta frontale, in quanto questa potrà risultare preziosa in più di un’occasione: in caso di infortunio o malattia, in un eventuale periodo di gravidanza, per fornire ai bambini una sicura e divertente mini piscina nella quale giocare, in caso di ospiti diversamente abili in casa.
Per rendere le nostre vasche fruibili davvero a tutti, abbiamo pensato a una serie di accessori che trasformano questi prodotti in veri capolavori da centro benessere. Prima di tutto, il getto idromassaggio. Salutare e indispensabile per chi ha problemi di circolazione, ideale per chi gradisce il rilassamento profondo che solo le vasche idromassaggio sanno regalare.
Il set per la cromoterapia, costituito a un faretto che irradia sotto il pelo dell’acqua tutto il potere benefico dei colori, sblocca gli accumuli di stress e porta all’interno di tutto il bagno un’atmosfera piacevole.
Continuando a parlare di colori, accontenta il tuo gusto estetico scegliendo nell’apposita cartella RAL la tinta che più preferisci per le pareti esterne della vasca. Abbina il tuo nuovo acquisto ai mobili d’arredo esistenti; oppure gioca con i colori per dar vita a interessanti accostamenti.
La colonna doccia. Grazie a questo accessorio dalla linea raffinata, le vasche ToAccess si possono trasformare anche in tradizionali cabine doccia e essere utilizzate da tutti i componenti del nucleo famigliare per godere di docce fresche e rigeneranti.
Infine, la paratia, in cristallo lucido o opaco. Indispensabile nel momento della doccia, trasforma ogni vasca in un vero e proprio oggetto d’arredo, previene la formazione di chiazze d’acqua sul pavimento e aggiunge una maggiore privacy all’utilizzatore. Anche questo accessorio è personalizzabile in base alle richieste del cliente.

IL PREVENTIVO

Ricevere un preventivo di spesa chiaro e completo è davvero semplice. Ti basterà, infatti, contattare il nostro servizio assistenza per ricevere tutte le informazioni che desideri e prenotare un appuntamento presso il tuo domicilio con il primo agente disponibile. I nostri agenti lavorano lungo tutto il territorio italiano e svizzero, per questo non avranno problemi a raggiungerti entro pochi giorni dalla chiamata. Durante il sopralluogo il consulente valuterà di persona le caratteristiche del tuo bagno, le tue condizioni fisiche e saprà consigliarti con professionalità quale fra i vari ausili sanitari disponibili sia quello più adeguato alle tue esigenze. Assieme a te sceglierà gli accessori da installare e, dopo aver creato su carta la vasca doccia che hai sempre desiderato, stilerà un preventivo. Al termine della nostra visita saprai già il costo esatto della tua nuova vasca, ma non sarai affatto in obbligo di acquistarla. La visita, il preventivo e la consulenza sono sempre gratuiti e senza impegno!
All’interno del preventivo, tutti i dettagli per richiedere e ottenere i contributi statali previsti per l’abbattimento alle barriere architettoniche e riservati alle persone con handicap. Grazie a queste agevolazioni, potrai pagare la nuova vasca anche meno della metà del suo prezzo di listino. Grazie a un finanziamento, invece, potrai dividere la piccola spesa complessiva in ancora più piccole rate mensili. Chiedi al consulente di saperne di più.

L’INSTALLAZIONE

Con ToAccess i tempi di attesa sono molto brevi. Sappiamo che quando riceviamo una telefonata questa arriva da parte di una persona che, molto probabilmente, avrebbe già la necessità di avere in casa questo prodotto; per questo ci impegnano a fornirlo nel minor tempo possibile. Per riuscire in questo effettuiamo la sostituzione vasca anche attraverso una tecnica chiamata sovrapposizione. Ne hai mai sentito parlare? La sovrapposizione azzera ogni tipo di intervento invasivo all’interno del bagno, in quanto per la trasformazione vasca o doccia non prevede la rimozione del vecchio modello, ma semplicemente la posa di un nuovo telaio, leggermente più ampio, sopra la vasca o il piatto doccia presente. Unica accortezza, eseguire un taglio di precisione in corrispondenza di quella che sarà la porta con apertura verso l’esterno. Niente opere murarie importanti, nessuna modifica agli impianti, niente sporco in casa. L’installazione di una vasca o doccia idromassaggio per disabili e anziani richiede solo 8 ore di lavoro e lascia tutto perfettamente in ordine! A dimostrazione della qualità di quello che ti offriamo, prima di salutarti ti consegneremo un foglio con la garanzia a vita sul prodotto.
Hai installato una vasca molto più piccola rispetto al modello precedente? I nostri esperti ti aiuteranno a riempire l’area di bagno rimasta scoperta fornendoti speciali complementi d’arredo e consigli mirati. Potrebbe essere sufficiente posizionare uno specchio, dei faretti o una piccola parete di cartongesso per dare al tuo bagno un look moderno ed esclusivo.

Contattaci per avere oggi stesso maggiori informazioni su questi e gli altri articoli distribuiti da ToAccess, come i sollevatori, i mini ascensori e i saliscendi a pedana o poltroncina. Inizia con questa telefonata il tuo percorso verso una casa completamente priva di ostacoli e ricca di serenità. Abbatti ogni tipo di barriera architettonica e regalati la possibilità di tornare a essere autonomo nei piccoli e grandi gesti quotidiani.
ToAccess: un mondo senza barriere, una casa per tutti!