Vasche Doccia per Disabili

In ogni tipo di disabilità, grande o piccola che sia, c’è una cosa che pesa in modo particolare: dipendere dalle altre persone.

Per quanto sia bello sapere di poter contare su qualcuno, su un amico o un parente disposto a dedicare il suo tempo per aiutarci, oppure, per quanto sia rasserenante sapere di avere al proprio fianco del personale medico amorevole e specializzato, allo stesso tempo questa presenza diventa un continuo richiamo all’autonomia perduta. Non poter più decidere liberamente come gestire la propria quotidianità, nei tempi e nei modi, è spesso davvero frustrante. Una sensazione di disagio che aumenta in base all’azione che intendiamo compiere. Per questo noi della ToAccess crediamo che i momenti dedicati all’igiene e alla pulizia personale debbano essere maggiormente tutelati e per questo, da 30 anni, vendiamo ausili sanitari in grado di aumentare la capacità di autonomia e la privacy dei disabili, anche di quelli in sedia a rotelle. Niente più bagno assistito.

Vasche Doccia per Disabili

Come lo facciamo? Portando sul mercato specializzato articoli utili, capaci di permettere a tutti i disabili autosufficienti di lavarsi assolutamente da soli, all’interno di vasche progettate specificatamente per loro. Con i nostri prodotti, anche le persone che si occupano dei disabili non autosufficienti avranno meno difficoltà a svolgere in casa tutte le manovre necessarie a garantire la migliore igiene personale. Ma attenzione, non si tratta di semplici prodotti sanitari, bensì di vasche da bagno moderne e di design realizzate con accortezze particolari. Vediamole assieme:

  1. Apertura laterale. Ovviamente la prima ed essenziale caratteristica che accomuna tutti i modelli di vasche da bagno per disabili venduti da ToAccess è la possibilità di accedere alla vasca attraverso un porta laterale, con tenuta stagna. Non sarà, quindi, più necessario fare alcun movimento di sollevamento gambe per immergersi nell’acqua. Basta fatica, basta con i rischi di caduta. Apri la porta, accomodati nella vasca e inizia a rilassarti mentre, in brevissimo tempo, inizierà il riempimento con l’acqua. Ecco come avviene la trasformazione della vasca in una vera e propria minipiscina. La struttura interna dello stampo è disegnata in modo da consentire alla vasca con sportello di risultare piena in pochi minuti. Questo abbatte i costi in bolletta e i tempi d’attesa. Tempi ristretti anche per lo scarico dell’acqua che, in alcuni modelli è doppio. In questo modo sarai libero di uscire dalla vasca in breve tempo;
  2. Apertura con dimensioni differenziate. Non solo esistono tanti tipi diversi di disabilità e di esigenze, ma anche tanti tipi diversi di persone. Anche quelle con corporatura più massiccia troveranno finalmente il modo di fare un bel bagno caldo in assoluto relax all’interno delle speciali vasche con sportello ToAccess. Basterà scegliere il modello con sportello e sgabello di misura maggiore per entrare e uscire dalla vasca senza difficoltà.Non vogliamo venderti un prodotto qualsiasi. Vogliamo proporti qualcosa che vada bene per te e per la tua difficoltà motoria. Qualcosa in grado di migliorare completamente la tua vita. Non ci accontentiamo di rendere le cose meno difficili, vogliamo che per te diventino facili. Quando imparerai a conoscerci meglio potrai renderti conto che per noi di ToAccess non sei un semplice cliente, ma una persona, un amico, verso il quale continueremo ad avere attenzioni e riguardo anche molto dopo la vendita, l’installazione e la messa in opera delle nostre macchine. La tua soddisfazione, i tuoi sorrisi e, perché no, le tue richieste d’innovazione, sono per noi quotidiana fonte di ispirazione;
  3. Sedute e fondo antiscivolo. Tutti i materiali con i quali sono realizzate le nostre vasche sono di prima qualità, dallo smalto, all’acciaio. Per questo, pur disponendo di un servizio di assistenza 24/24h e di manutenzione tecnica programmata, ci prendiamo la responsabilità di assicurarti che non avrai mai alcun problema relativo alle nostre vasche con porta e ti diamo la garanzia a vita su tutti i modelli.L’attenzione dei nostri progettisti non si ferma alla scelta dei materiali, ma anche alle finiture. Per rendere queste vasche completamente compatibili con le esigenze del disabile, il fondo e tutti i seggiolini interni sono in materiale antiscivolo; mentre i maniglioni sono disegnati per una presa estremamente ergonomica e per dare la massima sicurezza;
  4. Dettagli specifici per disabili. Durante i nostri anni di lavoro a stretto contatto con i disabili, ma anche con gli anziani, abbiamo visto come la gente, prima di acquistare un prodotto professionale, tenta di modificare i bagni in modo da renderli fruibili anche dalle persone con handicap. Tutti questi sistemi sono instabili, scivolosi e poco sicuri in quanto non sempre alla base della loro progettazione c’è quella destinazione d’uso specifica. Le nostre vasche, invece, oltre ad avere tutte le comodità che servono per essere fruite da ogni tipo di disabile, possono essere installate anche in un’area molto piccola ed evitano lo spreco di spazio all’interno del bagno per anziani perché hanno già tutto incluso nella struttura della vasca stessa. Inoltre, ogni accessorio è a norma di legge, certificato, e prima di essere installato, supera i più severi test qualitativi.

Vasche Doccia per Disabili

Ovviamente in una famiglia di più persone la vasca da bagno non sarà utilizzata solo da quella disabile, ma da tutto il nucleo familiare. Per questo fra i nostri prodotti ce ne sono alcuni perfettamente compatibili non solo con l’estetica del tuo bagno, ma anche con le esigenze delle altre persone.

La vasca da bagno per disabili, ad esempio, è sia una sicura vasca per disabili, realizzata con tutte le accortezze specifiche di cui ti abbiamo già parlato, sia un’elegante vasca doccia con colonne di rubinetteria cromata, getto idromassaggio per il benessere di tutti e cristallo antischizzi per proteggere la parete. Un oggetto di design bello da collocare in qualsiasi tipo di bagno.

Istallazione vasca per disabili

Ecco un altro punto forte di questo e di tutti i modelli di vasche per disabili vendute da ToAccess: la loro facile collocazione. Sia dal punto di vista estetico che da quello pratico, le nostre vasche sono facili da posizionare ovunque. I colori a disposizione sono molteplici e li potrai vedere nel corso dell’appuntamento, presso la tua abitazione, con il nostro incaricato. Scegli quello che meglio si abbina con gli arredi e i mobili bagno preesistenti. Personalizza anche i rubinetti a bordo vasca e il tipo di cristallo per dar vita a una originale versione della tua nuova vasca da bagno.

Il nostro esperto commerciale ti farà anche vedere, metro alla mano, quale siano le soluzioni che meglio si collocano all’interno del tuo bagno. Se non esistono esigenze specifiche da parte del cliente o la voglia di cogliere l’occasione per ristrutturare l’intero bagno, quello che cerchiamo di fare è sempre la trasformazione vasca per sovrapposizione, ovvero montando una nuova vasca sopra quella vecchia o installandola sopra un box doccia o piatti doccia già esistenti. Nessuna sostituzione vasca, nessun lavoro di muratura, nessun bisogno di chiamare altri esperti per i lavori di tipo idraulico. Saranno i nostri professionisti a fare tutto in giornata e a lasciare i tuoi ambienti esattamente come li hanno trovati: puliti.

Concediti qualche ora all’aria aperta e, quando sarai tornato, troverai ad aspettarti nel bagno una nuova vasca che, ne siamo sicuri, cambierà letteralmente la tua vita. Tolte le paure e le fatiche, fare un bagno in ammollo tornerà a essere un piacere.

Vorresti effettuare l’installazione ma hai paura che sia un impegno troppo gravoso dal punto di vista economico? Ecco quello che devi sapere.

Contattandoci attraverso il nostro call center o per email potrai avere informazioni e prenotare un appuntamento direttamente presso il tuo domicilio con un nostro incaricato. La sua visita e la sua consulenza saranno completamente gratuite. Anche se non deciderai di acquistare una delle vasche ToAccess, non avrai mai alcuna spesa per la nostra consulenza.

Dopo aver valutato il tuo bagno e aver compreso quali sono le tue reali e personali esigenze, l’incaricato provvederà a stilare immediatamente un preventivo di spesa. Un preventivo gratuito che, ancora una volta, non ti impegnerà all’acquisto.

Vasche Doccia per Disabili

Infine, ti verranno illustrate tutte le agevolazioni alle quali, se è la prima volta che acquisti un prodotto riservato ai portatori di handicap, hai diritto. Sono ben 3 i benefici che ti aiuteranno a rendere questa spesa ancora più leggera e piacevole:

 

  1. detrazione Irpef. La legge 104 prevede che il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di prodotti che agevolano la mobilità dei disabili sia detratta dall’Irpef di chi effettua l’acquisto;
  2. IVA al 4%. Sempre per la stessa legge, le vasche per disabili – così come i montascale, le sedie a rotelle e gli ausili simili – hanno l’IVA agevolata al 4%;
  3. contributi statali. Attenzione, questa è un’opportunità a tempo limitato! Solo fino al 31 dicembre 2016, la legge 13 prevede, infatti, dei contributi economici per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Durante il nostro incontro ti spiegheremo come ottenerli e, se lo vorrai, saremo noi stessi ad avviare le pratiche per l’erogazione del contributo.

 

Considerato tutto questo, il nuovo prezzo per la tua libertà di movimento non avrà eguali.

Chiamaci e dai una svolta alla tua vita, oggi! La tua disabilità non è una malattia, è una condizione umana che, anche con il nostro contributo, puoi vivere in modo diverso.