Vasche Doccia con Sportello

Lavorando da molti anni a stretto contatto con disabili e anziani abbiamo ormai imparato a conoscere bene non solo le esigenze delle singole disabilità, ma anche i dubbi che maggiormente bloccano le persone dall’acquistare ausili sanitari come le vasche doccia con sportello ToAccess. Continua a leggere e probabilmente saremo in grado di dare una risposta ad alcune delle tue perplessità.

Vasche doccia con sportello

Le persone che vedono la loro mobilità ridotta a causa di un incidente o di una malattia degenerativa sono in un certo senso meglio disposte verso l’acquisto di montascale, pedane, ascensori e vasche con sportello. Questo perché vedono la loro condizione come qualcosa di esterno alla loro volontà e di inevitabile.

Le persone che, al contrario, nutrono più dubbi e temporeggiano il più possibile sono gli anziani. La causa della loro reticenza è da ricercare sia nella non accettazione degli anni che passano sia, in buona parte dei casi, nella paura di dover modificare le proprie abitudini e, ancor peggio, il bagno della loro casa.

Esiste, infine, una categoria di persone che, temendo di dover fare un grosso investimento, continua a salire le scale o a utilizzare la vasca anche quando le gambe e l’equilibrio non sono più quelli di un tempo. Cadute e brutti scivoloni possono essere la spiacevole conseguenza di questo comportamento.

Se sai di avere problemi di mobilità, se provi dolore o eccessiva fatica quando decidi di fare un bagno caldo, se ti ritrovi in una delle categorie di cui abbiamo parlato, noi della ToAccess ti invitiamo a lasciare andare le tue paure e a contattare un nostro incaricato per avere informazioni. Parlare con noi è semplice e facile.

Vuoi sapere quanto costano i nostri prodotti? Vuoi capire come questi potranno migliorare significativamente la tua vita? Prenota un sopralluogo gratuito con un nostro incaricato. Sarà lui, con la sua esperienza, a spiegarti ogni dettaglio, a consegnarti un catalogo e un preventivo gratuiti. Permettici di illustrarti le caratteristiche dei nostri modelli di vasche per anziani e disabili, progettati appositamente per persone con esigenze come le tue.

Vasche doccia con sportello

Chiariamo subito uno dei punti che preme maggiormente a tutti. Installare le nostre vasche con sportello non richiede assolutamente che mettiate mano al resto del bagno. Zero opere murarie o ristrutturazioni, nessuna sostituzione di piastrelle o mattonelle da aggiungere. Ogni modello di vasca venduto da ToAccess si installa per sovrapposizione con il vecchio box doccia o con la vecchia vasca esistente. L’intervento per la sostituzione vasca richiede una sola giornata, poche ore di lavoro. I nostri tecnici installatori poseranno rapidamente il prodotto che hai acquistato, lo renderanno fruibile già dalla sera stessa e al termine del loro lavoro lasceranno tutto pulito. Quando mai migliorare la tua vita è stato così veloce?

Alcune persone ci chiedono se devono contattare un idraulico per predisporre il nuovo impianto o per supportare i nostri tecnici durante l’installazione. Ovviamente no perché i nostri tecnici sono capaci anche nei lavori che riguardano l’impianto idrico ma, soprattutto, perché le vasche ToAccess non necessitano di altro che non sia l’allacciamento al tubo di carico e scarico acqua. Nessuna rubinetteria da montare, nessuna modifica all’impianto. Ogni accessorio necessario è già esistente sul bordo della nuova vasca e non richiede lavoro aggiuntivo. Un risparmio di tempo per noi, un risparmio di soldi per te.

Lascia che il nostro consulente ti illustri tutti i modelli che abbiamo a disposizione per te. Combinando la struttura del bagno alle tue esigenze pratiche ed estetiche, sarà possibile dar vita a soluzioni personalizzate sulle tue richieste, anche per quanto riguarda i colori e gli accessori!

Se fino a ieri hai pensato che le vasche per disabili fossero degli antiestetici oggetti puramente tecnici, oggi, guardando il nostro catalogo, dovrai ricrederti e apprezzare il design contemporaneo e universale dei nostri prodotti. I modelli che abbiamo in vendita possono essere collocati con successo in qualsiasi tipo di bagno in quanto disegnati con linee pulite e semplici. Forme impreziosite dalla scelta di materiali di qualità, smalti e acciaio fatti per durare nel tempo. Anche i dettagli prettamente tecnici, quelli che consentono ad anziani disabili di fruire comodamente e in modo sicuro delle vasche, sono realizzati con cura e includono finiture di pregio. Le colonne doccia accontentano le esigenze di tutta la famiglia, mentre il cristallo antischizzo – opaco o trasparente – può essere installato o meno in base alle tue preferenze estetiche. Infine, un’ampia cartella di colori ti permette di regalare al tuo bagno un oggetto d’arredo colorato, divertente, elegante, contrastante o in tema con gli accessori bagno.

Ma eccoli i  modelli di vasche doccia con sportello che mettiamo a tua disposizione, con tutte le loro caratteristiche e peculiarità:


VASCA ROBOTIZZATA

Disponi di un bagno di medie/grandi dimensioni e desideri installare una vasca raffinata? Questo è il modello che ti suggeriamo.

In questo modello l’accesso al disabile è consentito attraverso un’anta anche di cristallo che, in questo caso, funge sia da paraschizzi sia da apertura laterale. Una volta richiusa l’anta, il bordo a chiusura ermetica farà in modo che nemmeno una goccia d’acqua arrivi al pavimento. Accomodati sulla base antiscivolo o sullo speciale sedile robotizzato che ti permette di sederti ad alzarti senza sforzi, ideale per tutti coloro che non possono sollevarsi autonomamente dalla posizione stesa e che, quindi, necessitano di rimanere seduti. La rubinetteria e la valvola per lo scarico dell’acqua si trovano a portata di mano, per questo, ti assicuriamo che, dopo esserti accomodato, non dovrai più fare alcuna fatica e potrai unicamente godere di tutto il comfort che questa vasca sportello sa regalare. Vuoi coccolarti con un po’ di idromassaggio? Questo modello dispone di un getto speciale che potrai azionare in qualsiasi momento per trasformare il prodotto in qualcosa che ti aiuterà a rilassare la muscolature ed eliminare i liquidi in accesso, proprio come le vasche idromassaggio dei centri benessere.


VASCA PER DISABILI

Pensate per occupare poco spazio all’interno del tuo bagno e per permettere di stare in ammollo a tutti coloro i quali possono rimanere unicamente nella posizione seduta. La sagoma interna di queste vasche fa sì che il riempimento avvenga in pochissimo tempo, regalandoti, così, una migliore esperienza, diminuendo i costi in bolletta e i tempi di attesa. Proprio per tagliare questi ultimi, abbiamo anche raddoppiato lo scarico dell’acqua. Gira la valvola e l’acqua defluirà in un attimo; sarai subito libero di uscire dalla vasca attraverso la pratica porta.

È proprio questa, la funzionale porta laterale, a fare la differenza fra i due modelli di vasca per anziani e disabili.


MINI

Siamo molto orgogliosi di questo modello di vasca da bagno multifunzione. La lotta contro le barriere architettoniche è qualcosa che ci coinvolge e ci spinge ogni giorno a migliorare e fare una progettazione sempre più accurata. Per questo essere riusciti a creare una vasca tecnica dalla misura e ingombro così ridotti, ma che allo stesso tempo è anche un oggetto di design, è per noi una soddisfazione immensa. Poter installare anche in un bagno piccolissimo uno strumento in grado di migliorare significativamente la vita a qualcuno, rappresenta il raggiungimento del nostro obbiettivo: stesse possibilità per tutti.

In questo piccolo gioiello sono presenti tutti gli accorgimenti a norma di legge che permettono l’utilizzo ai diversamente abili. In più, lo sportello vasca laterale con sistema basculante brevettato riduce ulteriormente l’ingombro della vasca. Lo sportello di questo modello, infatti, si apre verso l’interno e ruota su sé stesso in modo da non urtare le gambe della persona seduta all’interno della vasca e non creare difficoltà di movimento. Nel nostro sito internet troverai alcune immagini capaci di spiegarti perfettamente il meccanismo di quest’apertura.

Abbiamo detto all’inizio che alcune persone cercano di evitare il più a lungo possibile l’installazione di questa o di altre macchine per disabili credendo che abbiano prezzi fuori dalla loro portata. Se anche tu pensi questo, contattaci e permettici di stupirti con i nostri prezzi: i migliori per qualità prezzo! Ma non è tutto. Esiste più di un incentivo che potrai utilizzare per abbassare ulteriormente il costo delle nostre vasche:

  1. IVA agevolata al 4%, un beneficio valido sull’acquisto di qualsiasi prodotto atto a migliorare la mobilità delle persone disabili. Quest’agevolazione per il cambio vasca non ha data di scadenza ed è prevista dalla Legge 104;
  2. sconto Irpef del 50%; ovvero, la metà di quello che spenderai per rinnovare bagno con l’acquisto delle nostre vasche andrà in detrazione sul tuo Irpef;
  3. contributo statale attraverso la Legge 13. Non sai di cosa si tratta? Cliccando qui (articolo disponibile solo dopo il 29 Maggio) troverai un articolo che ti illustrerà tutti i diritti e i benefici che prevede per te la Legge 13. Ma non dimenticare che, in questo caso, si tratta di un’opportunità con data di scadenza. Al momento i contributi fiscali sono validi solo fino al 31 dicembre 2016. Non sappiamo se verranno prorogati, quindi ti invitiamo a contattarci oggi stesso per valutare l’acquisto di una vasca con sportello e cabina in cristallo.

 

ToAccess. Da sempre, i nostri prodotti e servizi al tuo fianco per ridarti libertà e autonomia. Chiamaci ora!