Vasche Motorizzate

Una delle caratteristiche principali della nostra azienda e quello che ci distingue nel mercato di settore è l’ampia scelta. Sfogliando il catalogo delle vasche da bagno per anziani e disabili della ToAccess, infatti, chiunque potrà individuare la soluzione che meglio si addice al proprio bagno e al proprio problema di mobilità.
Il segreto di questo successo? La nostra tecnica di lavorazione. Da sempre realizziamo ausili sanitari completamente fatti a mano e con una possibilità di personalizzazione pari al 100%. Solo così crediamo sia possibile abbattere veramente ogni tipo di barriera architettonica e fornire alle persone con handicap una risposta adeguata alla domanda.
All’interno del catalogo sono, quindi, presenti vasche da bagno con sportello e box doccia con le più diverse misure e peculiarità. In questa pagina vogliamo parlarti, in particolare, dei modelli che potremmo tranquillamente definire come i top gamma, un raro esempio di lusso e funzionalità made in Italy combinati a favore di chi ha esigenza di un piccolo o grande aiuto nei momenti dedicati all’igiene personale: le vasche da bagno motorizzate.
S16_9277

Le vasche da bagno motorizzate prodotte dalla ToAccess non sono sterili prodotti da azienda ospedaliera, ma veri e propri capolavori di design e tecnologia degni dei più prestigiosi centri benessere. Vediamo assieme perché parlando delle caratteristiche principali dei modelli e del loro sistema di funzionamento. Alle fine ti diremo anche come potrai acquistarli a un prezzo davvero vantaggioso.

IL DESIGN

La prima cosa che colpisce osservando queste vasche nel catalogo o posizionate in un bagno per disabili è la loro eleganza. Dietro a ogni linea, morbida e pulita, si nasconde il sapiente lavoro dei nostri esperti designers, i quali da sempre sono all’opera per dar vita a oggetti capaci di amalgamarsi facilmente con gli arredi delle case e per soddisfare il gusto estetico di un pubblico sempre più ampio.
La rubinetteria in acciaio inox e i pulsanti per attivare le varie funzioni sono tutti posizionati sul bordo vasca. Un dettaglio che unisce un’esigenza pratica al piacere di possedere un oggetto alla moda.
Anche il vetro paraschizzi è molto più che una semplice paratia. Personalizzabile in base alla lunghezza vasca o ai gusti del cliente, può essere in cristallo trasparente od opaco e completa la vasca doccia con un tocco di classe.
Infine, per rendere queste vasche ancora più particolari, è possibile scegliere nell’ampio catalogo dei RAL disponibili il proprio colore preferito. Con questo verniceremo lo sportello e le pareti esterne, creando un risultato finale cangiante o tono su tono rispetto al resto dell’arredo bagno.

UN ACCESSO FACILE E SICURO

Un aspetto accattivante è senza dubbio importante; tuttavia, quando parliamo di articoli riservati a disabili e anziani, la sicurezza è prioritaria. Per questo abbiamo eliminato completamente la prima e principale causa di infortuni domestici nei bagni tradizionali: il bordo vasca. Il facile accesso all’interno delle vasche ToAccess avviene lateralmente, attraverso uno sportello vasca, senza bisogno di effettuare pericolosi o dolorosi sollevamenti delle gambe. A supportare tutti i movimenti ci pensano i robusti maniglioni ai quali aggrapparsi, accessori realizzati con i migliori materiali e installati direttamente sul telaio della vasca.
Il fondo e la seduta motorizzata hanno entrambi un trattamento antiscivolo, perfetto per eliminare ogni rischio di caduta. Inoltre, la seduta ha un’inclinazione studiata per impedire che la persona scivoli all’indietro o in avanti durante l’utilizzo.

IL SEDILE ROBOTIZZATO

Chiunque abbia già visto, di persona o in tv, le classiche poltrone relax per anziani, sa di cosa parliamo. La funzione del nostro speciale sedile robotizzato è la stessa: aiutare la persona disabile a passare da una posizione all’altra senza fatica. In questo caso, la forma dell’ampio sedile interno consente addirittura di passare dalla posizione stesa a quella in piedi con la sola pressione di un pulsante. Prima di tutto, solleva il sedile ergonomico, accomodati e premi il tasto che permette al meccanismo di abbassarsi nell’acqua. In pochi secondi, senza sforzi e senza l’assistenza di qualcuno, ti ritroverai immerso nel piacere di un bel bagno caldo. Al termine del bagno, premi nuovamente il tasto e, mentre la vasca si svuota completamente dall’acqua, riportati nella posizione eretta. Semplice, no?
S16_7473

UN SISTEMA DI RIEMPIMENTO ULTRA VELOCE

Dopo aver chiuso accuratamente la porta a tenuta stagna, sarà sufficiente accomodarsi sul sedile sollevatore, aprire i rubinetti per la regolazione dell’acqua e della temperatura e attendere fino al completo riempimento della vasca. Il nostro efficiente impianto idraulico, abbinato alla forma ergonomica e alla portata delle vasche motorizzate, farà sì che questo possa avvenire in un tempo davvero minore rispetto a quello delle vasche tradizionali in vendita. Allo stesso tempo, lo scarico potenziato permetterà all’acqua di defluire in pochi minuti, facendoti uscire quasi subito.
Ma se anche questa breve attesa fosse troppa per le tue esigenze, ti diamo la possibilità di acquistare a parte e applicare a tutte le vasche con porta ToAccess un serbatoio aggiuntivo. Questo serbatoio dalle dimensioni compatte, immagazzina l’acqua alla tua temperatura preferita e, una volta attivato, la rilascia all’interno della vasca in un tempo ancora più breve! Allo stesso modo, nel momento in cui vorrai uscire, ti basterà attivare questo sistema per eliminare l’acqua inviandola direttamente al serbatoio.

UN RELAX PROFONDO ED ESCLUSIVO

Ed ecco quali sono i dettagli che permettono alle nostre vasche da bagno con sportello di essere paragonate a quelle delle SPA e apprezzate da tutta la famiglia: il getto idromassaggio e il sistema per la cromoterapia.
Il getto idromassaggio non ha solo il potere di infondere un senso di benessere, ma ha anche molteplici benefici su tutto il fisico. Soprattutto per chi, a causa di una malattia degenerativa o del tempo che passa, non ha più la possibilità di svolgere attività fisica in modo regolare, il getto idromassaggio rappresenta un valido aiuto alla circolazione sanguigna e all’eliminazione delle tossine dal corpo. Un optional che sarà davvero apprezzato, e non solo dalla persona disabile o anziana. Il getto idromassaggio è anche un grande alleato per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico e ha necessità di eliminare i liquidi in eccesso.
Il sistema per la cromoterapia è installato sotto il pelo dell’acqua. Si tratta di un faretto azionabile attraverso una pulsantiera posta sul bordo della vasca con apertura laterale. Questo faretto irradia sotto l’acqua una luce fissa e colorata, oppure una serie di colori a rotazione. Si tratta di alcuni colori selezionati che hanno la capacità di interagire con il nostro corpo e aiutarci a sbloccare gli accumuli di stress. Un modo fantastico per rigenerarsi e creare una piacevole atmosfera romantica in tutta la zona bagno.
S16_9291

Se le tue condizioni fisiche ti creano troppe difficoltà nella vita di tutti i giorni, non cambiare abitudini, cambia la tua casa! Inizia oggi stesso una trasformazione completa del bagno assieme a ToAccess, con la consulenza dei nostri esperti e l’esperienza pluridecennale che abbiamo alle spalle.
Dare un nuovo comfort alla tua quotidianità è più facile, veloce ed economico di quello che potresti mai pensare. A rendere le operazioni di realizzazione e installazione molto veloci, il fatto che ogni vasca con sportello viene costruita nei nostri laboratori interni e, soprattutto, il fatto che, una volta presso il tuo domicilio, i nostri tecnici effettueranno la sostituzione vasca anche con la tecnica della sovrapposizione. Grazie a questo sistema non ci saranno opere edili, fori sulle piastrelle, modifiche all’impianto elettrico o idraulico. Per il carico e lo scarico dell’acqua andremo semplicemente a collegare il vecchio impianto a quello nuovo, preinstallato in un telaio che posizioneremo e sigilleremo sopra la vasca o il piatto doccia esistente. L’unica modifica che faremo sarà un taglio preciso e pulito prima della posa e in corrispondenza dello spazio che ospiterà la futura porta d’ingresso.
Questo lavoro descritto richiede al massimo 8 ore di lavoro. Un tempo davvero record rispetto alle classiche installazioni! Prima di salutarti i tecnici effettueranno un breve collaudo, dopodiché ti lasceranno un manuale d’istruzioni, un nuovo certificato di conformità degli impianti e una fantastica garanzia a vita. Tutte le vasche ToAccess sono, infatti, garantite per sempre. Ma nel caso questo non fosse sufficiente per poter essere sereno, ti proponiamo anche un contratto di manutenzione programmata grazie al quale potrai ricevere periodicamente una visita da parte dei nostri tecnici, i quali verificheranno lo stato di usura delle varie componenti idrauliche, della sedia robotizzata ed effettueranno un’eventuale pulizia degli impianti.

Contatta oggi stesso il nostro numero verde per avere una risposta chiara e precisa a tutte le tue domande e curiosità. Al lavoro troverai solo personale cortese e preparato che ti aiuterà a scoprire anche come il prezzo delle vasche con sportello proposto dalla ToAccess riesca a essere fra i più competitivi nel mercato di settore. Merito della nostra filosofia interna, la quale prevede di dare davvero a tutti la possibilità di abbattere le barriere architettoniche presenti in casa, ma anche dell’IVA fissa al 4%, delle agevolazioni statali previste dalla Legge 104 e dei contributi erogati dalla Legge 13. Alcuni di questi scadranno fra pochi mesi. Quindi, cogli ora l’occasione per migliorare la tua quotidianità o quella di un tuo famigliare. Scegli ToAccess, regalati una nuova sicurezza e un nuovo livello di benessere.