Vasche per Anziani

Con il passare degli anni, affrontare i piccoli o grandi disagi dell’età che avanza potrebbe non essere facile per tutti. Arrendersi al fatto che il nostro corpo cambia, invecchia e che non è più in grado di fare tutto quello che faceva prima, talvolta è frustrante. Soprattutto quando la nostra mente, al contrario, si sente attiva e piena di voglia di fare. La perdita di controllo e autonomia che tutto questo comporta, contribuisce ad aumentare quel senso di sconforto tipico della terza età.
Vasche per Anziani

La nostra azienda da molti anni lavora per dare una svolta alla vita proprio di queste persone, proponendo soluzioni, macchinari e arredi capaci di ridare a tutti libertà di movimento e, di conseguenza, serenità.

Vediamo assieme quali sono i segnali che ti aiutano a capire se è arrivato il momento di cambiare qualcosa nella tua casa, a partire dal bagno.

A differenza di quello che accade in caso di incidente o infortunio, le problematiche relative all’invecchiamento del nostro corpo arrivano in modo molto graduale, quasi impercettibile. Per questo spesso capita che ci si accorga di una specifica problematica solo quando si trova in fase molto avanzata.

Ogni giorno lo sforzo per compiere le semplici attività quotidiane diventa sempre più grande. In alcuni casi subentrano anche dei fastidiosi dolori alle articolazioni che complicano ulteriormente la giornata. Azioni come vestirsi, pettinarsi o mettersi le scarpe diventano lentamente occasioni di sofferenza. Raggiunto un certo livello di riduzione motoria, salire e scendere le scale è impossibile senza provare dolori articolari e senza l’assistenza e l’aiuto di qualcuno. Mentre, in bagno, la vasca si trasforma in un ostacolo da superare.

 

A differenza di quello che accade nelle case di recente costruzione, in quelle di un tempo, per moda o per cultura, si preferiva sempre installare la vasca da bagno. Per questo accade quasi sempre che proprio le persone anziane siano sprovviste di un box doccia. In questi casi le persone con difficoltà motorie, non avendo alternative per la loro igiene personale, temporeggiano il più possibile e cercano di evitare sia il costo sia la seccatura di una ristrutturazione del bagno. Inoltre, queste persone continuano a preferire, nonostante tutto, la vasca da bagno perché rilassante e piacevole.

Le soluzioni adottate per ovviare alla difficoltà nello scavalcare il bordo vasca, rialzarsi dalla posizione seduta e tornare con i piedi sul pavimento sono spesso soluzioni casalinghe, derivate dal fai da te. Questo significa che nessuna di esse è in grado di garantire la massima sicurezza, di scongiurare il pericolo di caduta e di regalare all’anziano un momento davvero senza pensieri.

Questi problemi sono amplificati quando parliamo di anziani non autosufficienti perché, in questo caso, non sarà solo l’anziano ad avere difficoltà nel lavarsi, ma anche il personale di servizio il quale, non disponendo di una struttura adeguata, dovrà faticare molto di più per aiutare l’anziano e badare alla sua incolumità.

A tutti questi problemi, per fortuna, esiste una soluzione e si chiama ToAccess. ToAccess da tanti anni immette sul mercato prodotti specifici per il superamento delle barriere architettoniche, in casa e fuori casa. Le soluzioni proposte sono sempre molteplici e anche per quanto riguarda il bagno ti sapranno stupire! ToAccess mette in vendita e a tua disposizione ben 4 modelli diversi di vasche sportello per anziani con caratteristiche, dettagli e possibilità di personalizzazione davvero interessanti. Tutti i modelli hanno, però, delle caratteristiche comuni. Ecco cosa potrai avere acquistando uno dei nostri prodotti:

 

  1. massima sicurezza. Le vasche con sportello di nostra produzione sono le più sicure in commercio. Rispondono a tutti gli standard qualitativi, permettono l’ingresso e l’uscita della persona anziana in totale libertà e sicurezza, grazie al fondo con trattamento antiscivolo e ai solidi maniglioni ai quali aggrapparsi;
  2. grande eleganza. Ognuno dei modelli che ti proponiamo è pensato non per apparire un ausilio sanitario, ma per integrarsi perfettamente con il tuo bagno e, sicuramente, per andarlo ad abbellire con un oggetto dal design curato e moderno. I materiali usati sono tutti di grande qualità e consentono una facile pulizia;
  3. intervento minimo. Per l’installazione dei nostri modelli non ci sarà bisogno di alcun intervento di muratura. La posa e la messa in funzione sarà, quindi, questione di ore. Per i modelli che vengono posizionati in un bagno di nuova costruzione o appena ristrutturato, gli interventi sono minimi e così il disturbo. I nostri tecnici, infatti, provvederanno a lasciare i tuoi ambienti puliti;
  4. la garanzia. La garanzia su tutte le vasche per anziani con sportello ToAccess è a vita. Un dettaglio che dice molto sulla qualità dei nostri articoli e su quello che ci aspettiamo da loro. Inoltre, diamo assistenza 24/24h e effettuiamo la manutenzione programmata;
  5. pagamento a condizioni agevolate. L’acquisto di oggetti per disabili anziani o meno atti al superamento delle barriere architettoniche è regolato dalla legge 104 e dalla legge 13, le quali permettono di avere interessanti detrazioni, agevolazioni fiscali e contributi. 50% della spesa sostenuta detratta dall’Irperf, IVA sempre al 4% e, fino al 31 dicembre 2016, un contributo economico all’acquisto.

Contattando il nostro team o prenotando una visita a domicilio del nostro incaricato, avrai tutte le informazioni che vorrai in merito ai benefici riservati ai portatori di handicap e agli invalidi.

Vediamo ora quali sono i modelli disponibili nel nostro catalogo e quale di questi meglio si potrebbe adattare alla tua casa:


MINI

Si tratta di un modello appositamente progettato per chi vive in case dalle dimensioni ridotte. Se possiedi un bagno molto piccolo, vorresti installare una vasca da bagno ma trovi davvero impossibile ricavare lo spazio necessario, non temere. Contatta i nostri esperti e, metro alla mano, ti faremo vedere come è possibile posizionare questa piccola ma deliziosa meraviglia nel tuo bagno. La vasca con sportello Roma ha una lunghezza e una profondità davvero ridotte, ma una capienza eccezionale. Fra le sue particolarità, lo sportello basculante, un accorgimento pensato per ridurre ulteriormente l’ingombro della vasca. Lo sportello, infatti, si apre verso l’interno ma, attraverso un accurato sistema di cerniere, si piega senza mai urtare le gambe di chi è seduto all’interno.

Altra particolarità di questo modello è il getto idromassaggio, perfetto per aumentare la sensazione di relax e benessere che regala un bel bagno caldo. Inoltre, tutta la rubinetteria cromata o inox è inclusa e già installata sul bordo vasca. Questo significa zero lavori di muratura nel tuo vecchio bagno, niente fori o lavori invasivi di tipo idraulico. Saranno i nostri tecnici stessi a collegare la vasca da bagno Roma con il tuo impianto idrico e, in poche ore, sarà già pronta per essere utilizzata. Infine, questo modello, come tutti quelli proposti da ToAccess, è personalizzabile anche nei colori. Durante il sopralluogo gratuito del nostro incaricato, potrai vedere il catalogo dei colori disponibili per gli sportelli e per tutta la parte esterna della vasca.

Vasche per Anziani


VASCA PER DISABILI

Questo modello è ancora una volta pensato per i piccoli spazi, ma si differenzia rispetto al precedente in quanto realizzato in modo specifico per gli utilizzatori oversize o per quelli in sedia a rotelle. La porta d’ingresso laterale, infatti, è a filo pavimento, disegnata con una forma capace di facilitare il passaggio alle persone di corporatura massiccia e a quelle che entrano a partire da una posizione seduta (dalla carrozzina). Anche il sedile interno alla vasca è ridisegnato e immaginato per la massima comodità nel momento del bagno.

Vasche per Anziani


VASCA PER ANZIANI

Per i bagni leggermente più ampi, ToAccess consiglia la vasca da bagno per anziani: bellissima ed elegante. L’ingresso in questo modello è reso possibile grazie a una classica porta per vasche con apertura laterale verso l’interno.

Pur rimanendo una vasca piuttosto compatta (le misure partono da 65 cm di larghezza e 120 di lunghezza), questo modello regala un comfort maggiore perché consente all’utilizzatore di stare in una posizione più rilassata, con le gambe leggermente stese. La forma dello stampo interno permette, inoltre, un riempimento molto veloce del della vasca, minimizzando in questo modo i consumi. La rubinetteria è sempre preinstallata, i colori personalizzabili e altri accessori speciali possono essere previsti, come, ad esempio, un sopra-vasca antischizzo in cristallo lucido o opaco per preservare la parete, oppure una colonna doccia necessaria per la trasformazione della vasca in una pratica cabina doccia per le esigenze di tutta la famiglia.

Vasche per Anziani

VASCA DA BAGNO ROBOTIZZATA

Ed ecco la punta di diamante del nostro catalogo, la vasca che più di tutte sa colpire per eleganza, design e, ovviamente, praticità. Si chiama robotizzata perché installando questo prodotto avrai a casa tua sia un ausilio specifico per i tuoi problemi di mobilità, sia una doccia moderna e piacevole per tutta la famiglia.

In questo caso non abbiamo una vera e propria porta per entrare, ma un vetro in cristallo che funge sia da antischizzo, sia da porta a tenuta stagna. All’interno della vasca è possibile aggiungere uno sgabello che serve anche da poggia testa. Tutti i rubinetti di serie sono cromati o in acciaio inox e personalizzabili su richiesta, così come i colori esterni della vasca.

Ma la vera particolarità della linea robotizzata è che, pur trattandosi di una vasca dalle peculiarità uniche, questa ha le stesse identiche dimensioni di una vasca tradizionale. Cosa significa? Nessuna sostituzione della vasca già esistente, nessun lavoro di muratura, ma unicamente di sovrapposizione con il vecchio piatto doccia o vasca. La trasformazione vasca avviane con il collegamento del nuovo modello all’impianto idraulico preesistente (con rilascio del Certificato di Conformità). Nessuna piastrella di scorta necessaria, intervento in giornata. Tutto questo consente a noi di risparmiare tempo e a te di godere di un prezzo ancora più conveniente!

Vasche per Anziani

Contatta oggi stesso ToAccess, richiedi un preventivo gratuito e scopri quale sarà il modello che darà una svolta alla tua vita. I nostri consulenti lavorano anche a domicilio e su tutto il territorio italiano.