Vasche con Seduta Ripiegabile

Se temi che installare una vasca da bagno per disabili significhi costringere tutta la famiglia a convivere con un oggetto da ortopedia, creato solo per le tue esigenze, oggi ti daremo la possibilità di ricrederti! Continua a leggere quest’articolo e scoprirai come siamo riusciti a realizzare un prodotto universale.

Se nella tua famiglia è presente un portatore di handicap, autosufficiente o meno, oppure, se tu stesso hai delle limitazioni motorie, modificare la casa in funzione di esse è un atto dovuto.

Da 30 anni noi della ToAccess ci occupiamo proprio di questo portando a te e a tutte le persone con esigenze simili prodotti che hanno la capacità di rendere la mobilità perduta e, soprattutto, di eliminare in modo definitivo ogni rischio di caduta o frattura. Con i nostri modelli di vasca da bagno, ad esempio, ognuno potrà provvedere alla propria igiene in modo intimo e rilassante, senza il supporto o l’assistenza di qualcuno per entrare, uscire alla vasca o sollevarsi dalla posizione sdraiata. A questo ci penserà la maniglia a bordo vasca.

Vasche con seduta ripiegabile

Per rendere tutto questo possibile abbiamo progettato ben 4 modelli diversi i vasche da bagno capaci di adattarsi non solo alle tue limitazioni fisiche, ma anche allo stile e agli spazi disponibili nel tuo bagno.

I modelli che abbiamo in vendita e che ti presenteremo se ci darai la possibilità di venire a trovarti, direttamente a casa tua. Il nostro team di esperti commerciali lavora su tutto il territorio italiano e, grazie ad anni di esperienza sulle spalle, saprà consigliarti con cura, darti consigli mirati e personalizzati. Perché quello che vogliamo non è venderti uno qualsiasi dei nostri prodotti, ma essere d’appoggio proprio alla tua vita. La visita del nostro incaricato è assolutamente gratuita, così come il preventivo che ti verrà consegnato durante l’appuntamento. Nessun obbligo d’acquisto, nessun impegno. Prenditi tutto il tempo che desideri per valutare i nostri prodotti e apprezzarne le caratteristiche.

Stai cambiando casa o ristrutturando la tua? Ecco l’occasione giusta per regalare al tuo nuovo bagno una nuova vasca. Scegli il modello che, meglio di tutti, sa conciliare le tue esigenze con quelle del resto della famiglia. Scegli Duo Comfort. La vasca da bagno Duo Comfort venduta da ToAccess  ha la stessa altezza, lunghezza e profondità di una vasca tradizionale, ma un gran numero di accessori che la rendono perfetta per tutti gli anziani e i disabili con difficoltà motorie. Vediamo il prodotto un po’ più da vicino.

Dopo l’installazione all’interno della tua abitazione, la prima cosa che colpisce, entrando in bagno, è la sua estetica. La vasche ToAccess sono belle ed eleganti, appositamente disegnata per il pubblico più esigente. Le linee moderne e di design portano questo ausilio sanitario allo stesso livello delle più famose vasche firmate. La rubinetteria in acciaio inox cromato spicca fra gli smalti lucidi e i profili di pregio, mentre il cristallo paraschizzi, disponibile sia lucido che opaco, è semplice ed essenziale. I materiali che compongono la sagoma della vasca, come il poliuretano, sono fatti per durare nel tempo. Solo dopo uno sguardo più attento potrai notare e apprezzare i dettagli più tecnici.

L’entrata e l’uscita sicura da questa vasca sono garantite proprio dallo sportello (anche in vetro in cristallo), che non è fisso ma funge da passaggio laterale con chiusura ermetica. Prima di riempire la vasca, apri la porta e accomodati all’interno. A darti sicurezza, passo dopo passo, ci penserà il fondo con trattamento antiscivolo. Richiudi la porta e utilizza la rubinetteria incorporata al bordo della vasca per iniziare il tuo bagno caldo. Sdraiato o seduto? Qualsiasi sia la posizione che mantieni più facilmente, con Duo Comfort potrai rilassarti e non avere più bisogno di nessuno. Questo modello in particolare, infatti, è dotato di un’opzionale e comoda seduta in morbida gomma ripiegabile che funge sia da seggiolino, che da poggiatesta. La regolazione dello sgabello estraibile è manuale e davvero semplice. Grazie a questo accorgimento, Duo Comfort si trasforma in un prodotto valido sia per le persone con difficoltà di movimento, sia per tutto il resto della famiglia. Inoltre, grazie alla colonna doccia, chi non ama stare in ammollo potrà lavarsi in piedi, avendo tutti i vantaggi del tradizionale box doccia. Il getto d’acqua a effetto idromassaggio completerà l’esperienza in modo piacevole. Al termine del tuo bagno, gira la valvola di scarico. La vasca si svuoterà rapidamente e sarai subito libero di uscire attraverso l’apertura laterale.

Vasche con seduta ripiegabile

Ti abbiamo suggerito di cogliere quest’opportunità se stai ristrutturando o cambiando casa ma, attenzione, tutte le vasche ToAccess possono essere installate direttamente sopra il tuo vecchio bagno. Cosa significa? Significa che quando possibile lavoriamo per sovrapposizione, ovvero che metteremo la tua nuova vasca sopra quella vecchia. Ti stai chiedendo come sia possibile? Devi sapere che abbiamo progettato le nostre vasche proprio per questo, ovvero per essere installate senza obbligare i nostri clienti a stravolgere il loro vecchio bagno, a fare lavori di muratura o idraulici. In poche ore di lavoro, il nostro personale qualificato installerà il modello che hai scelto senza rendere necessaria la sostituzione di piastrelle o la modifica dell’impianto idraulico. Arriveremo la mattina e la sera potrai già goderti il primo bagno nella tua vasca ultra sicura, realizzata con un materiale robusto e una struttura resistente. Non dovrai nemmeno preoccuparti di pulire perché il nostro staff lascerà tutto in ordine e perfettamente pulito. Questo dove essere un momento felice della tua vita e non vogliamo che qualcosa lo macchi!

Acquistare vasche con seduta regolabile non è costoso come potresti pensare. I nostri prezzi sono davvero competitivi rispetto agli altri prodotti simili presenti nel mercato e hanno un rapporto qualità/prezzo senza paragoni. In più, se la tua disabilità è certificata, potrai godere di alcuni benefici economici.

Acquistando questo o uno degli altri prodotti per disabili venduti da ToAccess avrai subito:

  • IVA al 4%, un’agevolazione fiscale prevista dalle legge 104, la legge che regola tutto in materia di diritti e uguaglianza per i disabili;
  • detrazione Irpef del 50% della spesa sostenuta. In questo modo, tutti i nostri prodotti ti verranno a costare la metà;
  • contributi statali. La Legge 13 prevede dei contributi a favore dei soggetti che acquistano prodotti per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Una bella opportunità, ma da cogliere al volo. Al momento, infatti, la legge prevede che il contributo venga erogato solo fino al 31 dicembre 2016.

Non sappiamo se ci sarà una proroga, quindi, se già da tempo stavi pensando di acquistare per te o per un componente della tua famiglia una vasca con seduta pieghevole, approfittane ora!

Contatta oggi stesso un nostro incaricato e richiedi, anche telefonicamente, un preventivo. Se desideri la massima accuratezza, però, lascia che il nostro esperto venga a trovarti presso la tua abitazione e che possa fare un sopralluogo gratuito al fine di verificare che esistano i pochissimi requisiti tecnici richiesti.

Vasche con seduta ripiegabile

Dimensioni vasca per disabili

Può capitare, ad esempio, che chi vive in una casa a piani desideri installare una vasca per disabili e anziani al piano terra, ovvero nel bagno più pratico da raggiungere. Ma, solitamente, anche il più piccolo. Per quanto il nostro modello Mini una misura standard, potrebbe risultare impossibile la sua collocazione. Non ti preoccupare, noi della ToAccess abbiamo la soluzione ideale a ogni tuo problema. E, in questo caso specifico, le soluzioni sono ben due!

Quello che possiamo fare per te è sia fornirti un montascale con il quale raggiungere il piano superiore, e lì installare la tua vasca preferita, oppure installare nel bagno al piano terra un modello alternativo, senza seduta reclinabile, ma altrettanto bello e accessoriato.

I due nostri modelli dalle dimensioni compatte, perfetti per qualsiasi tipologia di bagno. Sicuri e adeguati per le esigenze specifiche delle persone con ridotta mobilità, si differenziano soprattutto per la porta d’ingresso. Quella del modello Brescia, infatti, è più ergonomica, ampia e sagomata, per facilitare l’ingresso anche alle persone con un peso maggiore, che si muovono in sedia a rotelle o che utilizzano un deambulatore. Sempre per lo stesso motivo abbiamo realizzato un sedile interno, dei braccioli e uno schienale più ampi e confortevoli.

Se il tuo bagno ha una superficie veramente molto piccola, ti stupiremo con il modello Mini, perfetto per essere collocato in luoghi piccoli e stretti. Questa vasca è stata disegnata per permettere a chiunque di fare un bagno caldo e rilassante. Può essere collocata in corrispondenza del tuo vecchio piatto doccia o, comunque, vicino a uno scarico d’acqua.

Le particolarità di questo piccolo gioiello sono molte, ma quella che ti stupirà per prima è il geniale sportello basculante con movimento brevettato: si apre verso l’interno, ruota su sé stesso, non urta le gambe della persona seduta all’interno. Il modo migliore per ottimizzare ulteriormente gli spazi. Una volta entrato nella vasca noterai il doppio scarico. Attivata la valvola d’uscita dell’acqua, il doppio scarico si aprirà e il deflusso sarà molto più rapido rispetto a quello di una vasca tradizionale.

Il getto idromassaggio opzionale ti regalerà sensazioni pari a quelle delle migliori spa, mentre il cristallo paraschizzi e la colonna doccia permetteranno anche al resto della famiglia di utilizzare questa vasca come un normalissimo box doccia, senza bagnare il pavimento o rovinare il muro.

Vasche con seduta ripiegabile

Come ultima cosa vogliamo ricordarti che tutti i modelli di vasche da bagno venduti dalla ToAccess sono personalizzabili anche nei colori. Vuoi dar vita a un ambiente monocolore? Vuoi vestire il tuo bagno con un colore moda? Desideri qualcosa che richiami il resto del tuo arredo bagno? Nessun problema! Ogni vasca da noi venduta è fatta a mano, quindi personalizzabile in base alle tue esigenze e specifiche richieste, anche in merito ai colori. Chiedi la cartella con i RAL al nostro incaricato.