Vasche Con Seduta E Sportello

Quando una malattia congenita, degenerativa, un incidente o, più semplicemente, l’età che avanza, rendono la quotidianità ricca di ostacoli, alcune persone si arrendono all’idea che questi siano inevitabili e impossibili da superare.
Vivono le loro giornate con addosso la sensazione di non potercela fare e, lentamente, perdono il sorriso. Altre, al contrario, iniziano presto ad analizzare la propria condizione e a cercare le migliori soluzioni per continuare una vita il più possibile serena e autonoma. Da sempre To Access desidera essere un valido aiuto per entrambe le categorie, offrendo informazioni dettagliate, trasparenti e facili da consultare; ma, soprattutto, dimostrando in modo concreto che un cambiamento positivo è sempre possibile.
In questa pagina vogliamo parlarti della zona bagno e di come è possibile eseguire una ristrutturazione facile e veloce. Bastano, infatti, solo 8 ore di lavoro per trasformare completamente la stanza e renderla un attrezzato bagno per disabili e anziani, ricco di comfort e accessori.
S16_9277

Prime fra tutte le difficoltà che le persone con ridotta mobilità incontrano entrando in un bagno tradizionale, ci sono quelle legate al momento del bagno. In particolar modo, chi utilizza una vasca di tipo standard, troverà doloroso o impossibile scavalcare il bordo senza l’aiuto di qualcuno. Dovrà stare sempre attento a non scivolare o perdere l’equilibrio, perdendo, così, anche la propria privacy e il piacere di un rilassante bagno caldo in ammollo. E durante l’estate? Quando nel periodo estivo si preferisce fare solo fresche docce rigeneranti, se la vasca non è attrezzata con il vetro paraschizzi, un pavimento bagnato e scivoloso sarà l’immancabile conseguenza. Una caratteristica che certo non va di pari passo con il bisogno di sicurezza delle persone anziane o disabili.
Ed ecco come, in solo una giornata di lavoro, To Access trasforma la tua vasca in una speciale vasca con seduta e sportello. Non solo un ausilio sanitario di qualità, ma anche un oggetto d’arredo bello ed elegante.

Prima di tutto, contatta il nostro call center. Attraverso questa telefonata potrai richiedere il catalogo gratuito con i nostri prodotti, avere tutte le informazioni che cerchi su di essi, sulla nostra tecnica di sostituzione vasca o doccia e sul funzionamento delle vasche con sportello. Ma, soprattutto, potrai prenotare un appuntamento con un nostro consulente che, in pochissimi giorni, sarà presso il tuo domicilio per valutare in prima persona le tue esigenze.
I nostri consulenti sono persone preparate e cortesi, abituate da molti anni a lavorare a stretto contatto con disabili e anziani. Per questo sapranno perfettamente cogliere le tue richieste. Disponibili su tutto il territorio italiano e svizzero, effettuano i loro sopralluoghi in modo gratuito, verificando le dimensioni degli spazi interni e l’altezza della zona bagno, la disposizione degli arredi esistenti, effettuando una rapida progettazione del possibile bagno futuro, completo di tutti gli accessori e, al termine della visita, consegnandoti un preventivo di spesa: chiaro, dettagliato e senza obbligo di acquisto.

Nel nostro catalogo sono presenti alcuni modelli base, specifici per le esigenze delle persone anziane, di quelle disabili e di quelle che possiedono bagni con spazi estremamente piccoli. Tuttavia, grazie al lavoro dei nostri esperti artigiani, potrai sempre richiedere e installare una vasca da bagno personalizzata, non solo in base alle misure del bagno, ma anche al tuo gusto estetico. Tutte le vasche con entrata laterale sono, infatti, realizzate a mano nel nostro reparto tecnico interno. Per questo, 100% made in Italy e di qualità.
Oltre alle dimensioni, sono personalizzabili i dettagli e il design. Le pareti esterne delle vasche e le porte possono, ad esempio, essere verniciate in tanti colori diversi, per trasformare i nostri articoli in veri e propri capolavori d’arredamento. I funzionali maniglioni, cromati o smaltati, possono avere lo stesso colore delle parti esterne, oppure essere utilizzati per interessanti accostamenti cromatici. La rubinetteria in acciaio inox è disponibile in vari stili, così come il vetro paraschizzi.
Installare il vetro su ogni vasca con sportello è fortemente consigliato. Disponibile in cristallo trasparente o satinato, oltre a garantire una maggiore privacy e a trattenere il calore nella stagione invernale, previene la formazione delle chiazze d’acqua sul pavimento, pericolose non solo per le persone con problemi alle gambe, ma per tutta la famiglia. Inoltre, questo trasforma la vasca con porta frontale in un pratico box doccia.
Il set per la cromoterapia di cui è dotata la vasca ha la capacità di rilassare e donare benessere nel momento del bagno, oltre che di creare un’atmosfera piacevole in tutta la stanza. La cromoterapia sfrutta il potere lenitivo o energizzante dei colori, i quali sono irradiati da un faretto posto sotto la superficie dell’acqua. A ogni colore corrisponde un effetto diverso sul fisico. Provali tutti e scopri qual è il tuo colore ideale!
S16_9357

Un’ultima e molto importante personalizzazione che è possibile applicare a tutte le nostre vasche è quella che riguarda il tipo di seduta. Questa, infatti, può far parte della struttura stessa, essere removibile o motorizzata. Le nostre vasche robotizzate rappresentano una vera innovazione. Attraverso un sistema elettrico a pistoni, il seggiolino posto all’interno della vasca è in grado di sollevarsi fino a portare la persona disabile in posizione eretta. Un sistema già visto e utilizzato per le poltrone relax, ma che ora è possibile applicare anche alle vasche da bagno. Un aiuto indispensabile non solo per chi utilizza la vasca in modo autonomo, ma anche per le persone che si prendono cura di persone non autosufficienti.

Installazione Vasche Con Seduta E Sportello

Quando la tua nuova vasca con porta laterale avrà preso vita non solo su carta, ma anche nella realtà, il nostro reparto tecnico sarà inviato presso la tua abitazione per eseguire quando possibile la sostituzione vasca doccia. Si tratta di un processo che richiede massimo 8 ore di lavoro e che inizia con un taglio preciso e pulito. Per prima cosa praticheremo, infatti, un’incisione sulla tua vecchia vasca o piatto doccia, in corrispondenza di quella che diventerà la porta per anziani. Dopodiché poseremo il telaio della nuova vasca esattamente sopra la vecchia. Il telaio include già tutti gli ausili e accessori, per questo per la trasformazione vasca non sarà necessario praticare fori alle piastrelle o nel pavimento. Non sarà nemmeno necessario modificare l’impianto idraulico, il quale andrà semplicemente allacciato al vecchio. Posato il telaio, eseguiremo una stuccatura perfetta e la pulizia della zona, lasciando il bagno ordinato, esattamente come l’abbiamo trovato.
Se è stata fatta l’installazione di una vasca più piccola e con caratteristiche molto diverse rispetto alla precedente, i nostri designer ti consiglieranno e forniranno i giusto complementi d’arredo per riempire gli spazi vuoti rimasti.
Giusto il tempo per una rapida asciugatura delle componenti e potrai subito iniziare subito a utilizzare la tua nuova vasca.

Per il primo bagno, ti basterà entrare attraverso lo sportello che, in base al modello, ha un’apertura verso l’interno o l’esterno. Sederti nella comoda struttura, con trattamento antiscivolo. Richiudere la porta a tenuta stagna e attendere il completo riempimento della vasca. Ci vorranno solo pochi minuti, perché la sagoma interna è ergonomica e studiata proprio per velocizzare il carico e lo scarico dell’acqua. Se questi tempi di attesa sono comunque troppo lunghi per le tue esigenze, acquista l’apposito set venduto separatamente. Uno speciale serbatoio in grado di pre immagazzinare l’acqua alla temperatura ideale e di riversarla completamente nella vasca al momento giusto e in pochissimi secondi.
Al termine del bagno, attiva lo scarico potenziato e preparati a uscire dai nostri ausili sanitari in modo sicuro e in totale autonomia.

La pulizia e la manutenzione dei modelli che abbiamo in vendita è facile e veloce. Basterà un colpo di spugna per rendere di nuovo tutto brillante e pulito. La manutenzione programmata degli impianti rientra, invece, fra i nostri servizi. Chiedi maggiori informazioni al nostro consulente. Con lui potrai parlare anche delle agevolazioni economiche previste dallo Stato italiano per le persone con difficoltà motorie di varia gravità. Detrazioni fiscali, contributi a fondo perduto e tutto quello che ti sarà utile per acquistare il tuo nuovo bagno con sportello a meno della metà del suo prezzo di listino. Consulta il nostro sito internet per trovare alcuni esempi e conteggi concreti. Inoltre, grazie alle possibilità di finanziamento, potrai pagare l’acquisto in piccole rate mensili.

Grazie a To Access scegliere di cambiare per sempre la propria quotidianità è davvero semplice e accessibile a tutti! In fondo è sempre stato questo il nostro desiderio e obbiettivo: una realtà completamente priva di barriere architettoniche. Per raggiungerlo ogni anno investiamo molto nella ricerca di nuove soluzioni tecniche e materiali, per rendere le operazioni legate alla propria igiene personale sempre più pratiche e piacevoli.
La nostra azienda si occupa anche della produzione e installazione di vari modelli di montascale e mini ascensori, ideali per tutte le persone con problemi alle articolazioni o che si spostano in sedia a rotelle. Anche questi realizzati a mano, sono installabili nelle abitazioni private e nelle strutture pubbliche, risolvono brillantemente ogni tipo esigenza e hanno la capacità di rendere l’autonomia perduta.
Entra anche tu a far parte della comunità di persone che da anni utilizzano i nostri prodotti con soddisfazione. Elimina fatica, dolore e ogni rischio di caduta. Scegli una vita più confortevole e sicura, scegli To Access.