L’unico ascensore che funziona con la forza dell’aria

Innovativi ascensori a vuoto pneumatico funzionali e di design

Dynamic Accessibility è lieta di annunciare l’inizio di un’importante partnership con l’azienda americana PVE (Pneumatic Vacuum Elevators), multinazionale specializzata nella produzione di ascensori a funzionamento pneumatico.

Questa nuova joint venture ci permette di ampliare la nostra gamma di prodotti per il superamento delle barriere architettoniche, con gli innovativi ascensori a vuoto pneumatico. Questa tecnologia è la più avanzata nel settore della mobilità domestica per l’abbattimento degli ostacoli fisici, come scale, rampe e gradinate. Fornisce, infatti, una soluzione estremamente funzionale e, allo stesso tempo, di design.

Ma cosa sono gli ascensori pneumatici? E come funzionano?

Vediamolo insieme. Il funzionamento di questi ascensori si basa sui principi di “pneumatica e vuoto”. In parole semplici, si tratta di una tecnologia che utilizza l’aria come mezzo per trasmettere l’energia necessaria a far muovere e funzionare i meccanismi dell’ascensore. In questo modo, la cabina dell’ascensore sale e scende sfruttando la sola potenza e pressione dell’aria.

L’elemento forse più caratteristico degli ascensori a vuoto pneumatico è il design circolare, che li rende completamente panoramici e che garantisce una veduta a 360° degli spazi circostanti. Il vantaggio? Riduce il senso di claustrofobia. Al design funzionale si unisce, poi, anche un gusto estetico per la modernità e uno stile semplice e minimalista.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito

Sono facili da installare in casa?

Gli ascensori pneumatici si possono integrare in qualsiasi spazio e, grazie alla loro compattezza, possono essere installati anche in luoghi di ridotte dimensioni. Sono, infatti, ideali per abitazioni private, case unifamiliari e appartamenti. Questo perché non hanno bisogno di una fossa e l’installazione poggia direttamente sul pavimento esistente.

Agevolazioni fiscali per l’installazione di ascensori pneumatici

Gli ascensori a vuoto pneumatico sono disponibili in diversi modelli a seconda del diametro, della portata e della capienza scelta. Possono, infatti, portare fino a tre persone contemporaneamente.

Gli ascensori omologati per tre persone sono classificati come ascensori accessibili ai disabili e, in quanto tali, sono soggetti alla detrazione fiscale del 75% con sconto in fattura. Il loro ampio interno, inoltre, permette anche alle persone disabili in sedia a rotelle di muoversi liberamente e con agilità.

Quali sono i vantaggi di un ascensore pneumatico?

  • Tempi di installazione rapidi
  • Consumo energetico ridotto
  • Funzionamento ecologico senza olii e gas
  • Interventi di manutenzione minimi
  • Panoramici e con vista a 360°
  • Soggetti a detrazione fiscale del 75%
  • Nessun rischio di blocco
  • Sicuri e certificati CE

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci subito

Torna in cima